USA Breaking news del 22 agosto 2020

Ecco le ultime notizie dagli Stati Uniti del 22 agosto 2020.

0
948
27 novembre
USA Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 22 agosto, ci giungono tante nuove notizie dagli USA.

Last news del 22 agosto

Trump: Convention democratica buia e triste

In un discorso ad Arlington, il presidente Trump ha criticato la convention democratica. Ha infatti detto: “Nell’ultima settimana i democratici hanno tenuto la convention più buia, arrabbiata e triste della storia americana”.

Il Presidente ha anche accusato i democratici di non aver affrontato i temi della minaccia cinese e della sicurezza nelle città a guida Dem.

007 USA: funzionari di Wuhan tennero all’oscuro Pechino per settimane

L’Intelligence americana riferisce che i funzionari di Wuhan avevano tenuto all’oscuro Pechino per settimane sulla diffusione del coronavirus.

La CNN aggiunge che non è ancora chiaro quando il governo cinese abbia avuto un quadro completo della situazione. Tuttavia, un ex agente della CIA afferma che è improbabile che Pechino non sapesse nulla dell’emergenza sanitaria.

Dipartimento di Giustizia: ex berretto verde fornisce segreti alla Russia

Un ex berretto verde dell’esercito è accusato di fornire informazioni sulle difese nazionali statunitensi agli agenti russi. Il suo nome è Peter Rafael Dzibinski Debbins, ed è stato arrestato con l’accusa di aver rilasciato dei segreti agli agenti di Intelligence russa sull’unità chimica delle forze speciali di cui faceva parte.

Secondo i pubblici ministeri del distretto del West Virginia, Debbins avrebbe incontrato i russi in più occasioni, dal 1996 al 2011. Inoltre, secondo l’accusa, il berretto verde avrebbe firmato una dichiarazione in cui afferma di voler servire la Russia. L’Intelligence di Mosca gli avrebbe persino assegnato un nome in codice, “Ikar Lesnikov“.

Governatore del Tennessee firma una legge che aumenta le pene per alcune proteste

Il governatore repubblicano del Tennessee, Bill Lee, ha firmato (senza dare alcun annuncio) un disegno di legge che prevede l’aumento delle pene per alcuni tipi di proteste, inclusa la perdita del diritto di voto.

Inoltre, la legge prevede che le persone che si accampano illegalmente su una proprietà statale saranno processati per un crimine di classe E, punibile fino a sei anni di carcere. Il decreto prevede anche una pena detentiva di 45 giorni per disordini aggravati, e aumenta la punizione per aggressione aggravata contro un primo soccorritore.

L’American Civil Liberties Union ha affermato: “Siamo molto delusi dalla decisione del governatore Lee di firmare questo disegno di legge. Soffoca la libertà di parola e mina la riforma della giustizia penale”.

Rush Limbaugh sostiene un’assurda bugia sulla Convention democratica

Il radiofonico di estrema Destra Rush Limbaugh ha sostenuto un’assurda bugia nella quale afferma che il discorso dal vivo di Joe Biden è stato pre-registrato e modificato per farlo sembrare più toccante.

Infatti, Limbaugh ha affermato che molti gli hanno detto che è impossibile che Biden sia riuscito a fare un discorso così grande per 22 minuti. Il radiofonico ha quindi asserito: “Quella cosa era davvero dal vivo o era una serie di segmenti modificati insieme fatti per sembrare dal vivo?”.

Queste dichiarazioni sono assurde, in quanto il discorso è stato seguito da diversi giornalisti locali che erano sul posto.

Biden: se gli scienziati lo richiedessero, io richiuderei gli USA

Joe Biden, candidato alle presidenziali 2020, ha affermato che qualora gli scienziati gli dicessero che sarebbe utile richiudere il Paese per fermare la diffusione del Covid-19, lui lo farebbe.

Ha infatti dichiarato: “Sarei pronto a fare tutto il necessario per salvare le vite umane. Non possiamo far ripartire il Paese fino a quando non avremo controllato il virus. Quindi sì, io ascolterei gli scienziati”.

La California continua a bruciare

Le fiamme continuano devastare la California. Le autorità hanno emesso un ordine di evacuazione per 100 mila persone. Inoltre, vigili del fuoco e velivoli anti incendio stanno giungendo sul posto per aiutare lo stato a combattere contro le fiamme.

Le previsioni meteo di fine settimana minacciano di alimentare l’avanzare dei roghi. Al momento il bilancio è di 6 morti e centinaia di case distrutte.

Il Congresso oggi vota per i finanziamenti al servizio postale

Oggi, 22 agosto, è atteso il voto alla Camera per il disegno di legge che prevede di stanziare 25 miliardi di dollari per il servizio postale.

La Casa Bianca ha affermato che si opporrà formalmente al disegno di legge presentato dai democratici. Accusa i democratici di sfruttare la pandemia come pretesto per porre restrizioni controproducenti alle già limitate flessibilità operative dell’USPS.


Direttore USPS testimonia al Senato