martedì, Maggio 14, 2024

USA 2024: Trump è molto avanti nei sondaggi GOP

Due sondaggi pubblicati da Fox News mostrano che l’ex presidente americano Donald Trump è molto avanti nei sondaggi per le primarie repubblicane per le presidenziali USA 2024.

USA 2024: Trump è molto avanti nei sondaggi

Fox News ha pubblicato due nuovi sondaggi sulle primarie del partito repubblicano in Iowa e South Carolina. I sondaggi mostrano che l’ex presidente americano Donald Trump, nonostante i suoi guai giudiziari, è in netto vantaggio sui suoi avversari in entrambi gli Stati. In Iowa Trump ha ottenuto il 46% delle preferenze. Il governatore della Florida Ron DeSantis ha solo il 16%, mentre il senatore Tim Scott l’11%. In South Carolina invece Trump è al 48% contro il 14% di Nikki Haley, il 13% di DeSantis e il 10% di Scott.

Il sondaggio mostra anche che il 51% degli intervistati pensa che Trump sia il candidato repubblicano che con la maggiore possibilità di conquistare la Casa Bianca. Inoltre, la stessa percentuale di elettori pensa che l’economia sia il tema più importante. Il sondaggio mostra che solo il 12% pensa che i temi sociali siano importanti. Questa bassa percentuale è una brutta notizia per DeSantis che sta concentrando la maggior parte della propria campagna elettorale sulle “guerre culturali”.


Leggi anche: L’opinione degli americani su Trump: favorevole o sfavorevole?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles