USA 2024: il 71% vuole RFK Jr. nei dibattiti presidenziali

Un recente sondaggio mostra che il 71% vuole RFK Jr. nei dibattiti per le elezioni presidenziali USA 2024. Il sondaggio mostra anche che la maggior parte degli elettori ha già deciso chi votare alle elezioni di novembre.

USA 2024: il 71% vuole RFK Jr. nei dibattiti

Un sondaggio mostra che sette elettori su dieci vorrebbero vedere Robert Kennedy Jr. o qualsiasi altro candidato indipendente nei dibatti per le elezioni presidenziali. L’ultimo sondaggio CAPS/Harris di Harvard ha rilevato che il 79% degli elettori vuole che il presidente Biden e l’ex presidente Trump partecipino ai dibattiti, mentre il 71% pensa che questi dibattiti dovrebbero includere candidati esterni ai principali partiti se superano una soglia praticabile.

Il sondaggio mostra anche che il 73% degli elettori preferirebbe che Trump e Biden si attenessero ai tre dibattiti presidenziali e al dibattito vice-presidenziale storicamente organizzati dalla Commissione sui dibattiti presidenziali, piuttosto che negoziare alle proprie condizioni. La scorsa settimana, ha affermato la commissione che la sua campagna lavorerà direttamente con gli organi di stampa per organizzare i due dibattiti estivi con Trump. Biden e Trump hanno concordato di tenere due dibattiti presidenziali, previsti per giugno sulla CNN e settembre sulla ABC.

Gli elettori hanno già deciso chi votare?

Quasi due terzi degli intervistati hanno affermato di ritenere che i dibattiti forniranno “informazioni preziose” agli elettori su chi sceglierà per le loro votazioni del 2024, mentre il 37% ha affermato che è improbabile che i dibattiti riescano a farlo. Poco più della metà degli elettori, ovvero il 54%, ritiene che i microfoni del dibattito dovrebbero spegnersi automaticamente allo scadere del tempo a disposizione dell’oratore, piuttosto che essere liberi e moderati dai membri della stampa. Infine, sette elettori su 10 hanno affermato di aver deciso su chi voteranno in autunno, ma la metà degli indipendenti afferma di essere ancora indecisi, il che potrebbe avere un impatto sull’esito delle elezioni di novembre.


Leggi anche: USA 2024: primo dibattito presidenziale il 27 giugno

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
21,800SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles