giovedì, Aprile 18, 2024

Ucraina: USA inviano altri 800 milioni di dollari in aiuti militari

Il presidente Joe Biden ha annunciato che gli USA invieranno altri 800 milioni di dollari di aiuti militari all’Ucraina. Biden ha anche annunciato il divieto per le navi russe di entrare nei porti americani. Prima dell’annuncio dei nuovi aiuti, Biden ha incontrato alla Casa Bianca il primo ministro ucraino Denys Shmyhal per discutere gli ultimi sviluppi della guerra e l’impegno dell’amministrazione a fornire assistenza.

Ucraina: USA inviano nuovi aiuti militari?

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato ulteriori aiuti militari da 800 milioni di dollari all’Ucraina. Nel dare l’annuncio, Biden ha affermato di “aver inviato un messaggio inequivocabile al presidente russo Putin: non riuscirà mai a dominare e ad occupare tutta l’Ucraina”. Questo ultimo pacchetto di aiuti include artiglieria pesante, dozzine di obici e droni tattici, tra cui i droni “Ghost”, che sono stati sviluppati dall’aeronautica americana per attaccare obiettivi e vengono distrutti dopo un singolo utilizzo. Il finanziamento coprirà anche i veicoli per il traino di obici e attrezzature da campo. Un alto funzionario statunitense ha riferito che le truppe statunitensi ed europee hanno addestrato le forze ucraine su come usare gli obici, armi che possono colpire obiettivi fino a 30 chilometri.  

Stop alle navi russe nei porti americani

Biden ha anche annunciato il divieto per le navi russe di entrare nei porti americani. “Ciò significa che nessuna nave, nessuna nave che naviga sotto bandiera russa o che è di proprietà o gestita da un’entità russa, potrà attraccare in un porto degli USA o accedere alle nostre coste. Nessuna.”, ha detto il presidente americano.

Il Dipartimento del Tesoro USA stanzia finanziamenti per l’Ucraina

Come parte degli sforzi di aiuto in corso, il Dipartimento del Tesoro ha annunciato che stanzierà 500 milioni di dollari di finanziamenti per aiutare l’Ucraina. Tali aiuti serviranno a Kyiv per finanziare gli stipendi del governo, le pensioni e altri programmi necessari per mantenere a galla le operazioni.


Leggi anche: La Russia porrà fine all’operazione speciale dopo aver rimosso le minacce…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles