sabato, Maggio 18, 2024

Trump ha un piano per una soluzione pacifica in Ucraina 

L’ex presidente americano Donald Trump ha un piano per una soluzione pacifica in Ucraina. Secondo Daily Telegraph, Trump ha sviluppato un piano che rivelerà solo se eletto a novembre.

Trump ha un piano per una soluzione al conflitto in Ucraina

Secondo quanto riferito da Daily Telegraph, che cita una fonte vicino a Trump, l’ex presidente americano Donald Trump ha sviluppato un piano dettagliato per risolvere pacificamente il conflitto ucraino, ma non lo rivelerà fino alle elezioni. “C’è un piano, ma non ne discuterà con le reti di notizie via cavo perché altrimenti si perderebbe ogni influenza”, ha detto la fonte. Secondo la fonte, Trump si concentrerà invece su un semplice messaggio secondo cui metterà fine alla guerra nel tentativo di conquistare gli elettori statunitensi. In una recente intervista la Time, Trump ha affermato che non avrebbe fornito aiuti all’Ucraina se eletto a meno che l’Europa non si impegnerà di più.

Trump e il conflitto israelo-palestinese

Nell’intervista al Time Trump ha anche parlato di Israele e Palestina. L’ex presidente ha detto che la soluzione a due Stati non è più una soluzione praticabile per risolvere il conflitto israeliano-palestinese. “Un tempo pensavo che la soluzione potesse funzionare, ma ora ritengo che sarebbe molto più difficile da realizzare”, ha affermato Trump, che poi ha criticato l’operato del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Trump è stato tuttavia piuttosto evasivo riguardo alla modalità con cui porre fine al conflitto. Ha invece sottolineato di essere stato il presidente americano più vicino ad Israele in assoluto.


Leggi anche: Ucraina, la minaccia di Trump: “Europa faccia di più o stop armi Usa”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles