venerdì, Maggio 17, 2024

Trump è stato incriminato in Georgia

L’ex presidente americano Donald Trump è stato incriminato in Georgia da un gran giurì. Si tratta della quarta accusa penale in meno di sei mesi per l’ex presidente. Dopo l’incriminazione, Trump ha attaccato il procuratore distrettuale della contea dei Fulton, Fani Willis.

Donald Trump è stato incriminato in Georgia

L’ex presidente americano Donald Trump è stato incriminato ad Atlanta, Georgia, da un gran giurì per aver tentato di manipolare il risultato delle elezioni del 2020. È accusato di tredici capi di imputazione per tentato frode elettorale.  Con Trump sono state incriminate anche altre 18 persone, tra cui l’avvocato Rudy Giuliani, l’ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e un funzionario del Dipartimento di Giustizia dell’amministrazione Trump, Jeffrey Clark.

“A questo punto, sulla base delle indicazioni ricevute dall’ufficio del procuratore distrettuale e dal presidente del tribunale, si prevede che tutti i 19 imputati nominati nell’accusa saranno prenotati presso la prigione di Rice Street”, ha affermato la portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton, Natalie Ammons. “Tenete presente che gli imputati possono costituirsi in qualsiasi momento. La prigione è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, a causa della natura senza precedenti di questo caso, alcune circostanze potrebbero cambiare con poco o nessun preavviso”, ha aggiunto. Trump e i suoi diciotto coimputati hanno tempo fino al 25 agosto per comparire davanti al tribunale georgiano. Willis vorrebbe poi tenere il processo “entro sei mesi”.

Le accuse riguardano vari sforzi di Trump e dei suoi complici per ribaltare i risultati delle elezioni in Georgia ed in altri Stati.  Alcune delle accuse derivano da false affermazioni di frode elettorale fatte da Giuliani e altri legali di Trump dinanzi a pubblici ufficiali.  Altre accuse riguardano un piano messo in atto per far votare un falso gruppo di grandi elettori pro-Trump e inviare un documento falsificato di certificazione della vittoria di Trump al Congresso per la sua ratifica.


Leggi anche: I legali di Trump hanno commesso una violazione illegale dei sistemi elettorali

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles