venerdì, Maggio 3, 2024

Trump e Biden vincono le primarie in Rhode Island, Connecticut e Winsconsin  

L’ex presidente americano Donald Trump e il presidente Joe Biden vincono le primarie presidenziali in Rhode Island, Connecticut, Winsconsin e New York.

USA 2024: Trump e Biden vincono le primarie

L’ex presidente americano Donald Trump e il presidente Joe Biden hanno vinto le primarie presidenziali dei rispettivi partiti in Rhode Island, Connecticut e Winsconsin. Biden e Trump hanno anche vinto le primarie a New York. In palio c’erano 179 delegati per i repubblicani e 436 per i democratici. Sia Trump che Biden il mese scorso hanno già superato la soglia dei delegati che dovevano raggiungere per ottenere le nomination del partito. In totale l’ex presidente Trump ha ora 1.855 delegati, mentre Biden 3.027.

Era previsto anche che il Delaware tenesse le primarie presidenziali repubblicane, ma il concorso è stato annullato il 19 marzo dopo che l’ex candidata Nikki Haley aveva rimosso il suo nome dalla scheda elettorale, lasciando Trump l’unico candidato rimasto. Martedì si sarebbero dovute svolte anche le primarie democratiche, ma Biden è stato l’unico candidato a presentare domanda, quindi l’evento non è mai stato programmato. In entrambi i casi, i partiti hanno assegnato tutti i delegati statali a Biden e Trump.


Leggi anche: USA 2024: Biden e Trump vincono le primarie in cinque Stati

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles