giovedì, Maggio 16, 2024

USA 2024: Biden e Trump vincono le primarie in cinque Stati

Joe Biden e Donald Trump vincono le primarie dei partiti per USA 2024 in cinque Stati: Arizona, Illinois, Kansas, Ohio e Florida.

Biden e Trump vincono le primarie per USA 2024 in cinque Stati

Il presidente americano Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump hanno vinto le primarie dei rispettivi partiti che si sono tenute in vista delle elezioni presidenziali di novembre in cinque Stati. Biden si è aggiudicato le primarie democratiche in Arizona, Illinois, Kansas e Ohio, mentre Trump ha vinto le primarie del partito repubblicano in quei quattro Stati e in Florida, dove invece i democratici non ha organizzato la consultazione, presentando direttamente la sola candidatura di Biden.

In Arizona, Stato chiave con un importante voto ispanico, i risultati hanno mostrato qualche debolezza di Trump. Nikki Haley ha infatti ottenuto il 20% dei voti nonostante si fosse ritirata dalla corsa. Biden ha invece ottenuto tra l’87 e il 90% delle preferenze in tutti gli Stati. Tuttavia, il voto di protesta nei confronti della politica del presidente nei confronti del conflitto a Gaza ha ottenuto in Kansas e in Ohio circa il 10%.   


Leggi anche: Trump: gli USA vedranno un “bagno di sangue” se non sarò rieletto

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles