giovedì, Febbraio 29, 2024

Trucco per Natale 2023

Per il trucco per Natale 2023 dobbiamo lasciarci guidare dalle tendenze del momento. La magia del Natale rende tutto più speciale e permette di osare un po’ di più con le tinte glamour audaci, sfumature che rendono l’occhio magnetico e tocchi di colore sulla pelle per un incarnato impeccabile e luminoso. Vediamo qual è il trend per il trucco delle prossime festività natalizie.

Il trucco

Trucco per Natale 2023 perché il Natale è vicino e dobbiamo prepararci a vivere l’atmosfera di festa come un’occasione speciale per realizzare un trucco diverso, che sia speciale. Proponiamo alcune idee per un trucco per Natale 2023 che sia perfetto per splendere proprio come la magia delle feste. Infatti, anche il trucco studiato appositamente per il Natale contribuisce a creare la giusta atmosfera.

La funzione del trucco

Il trucco del viso ha un ruolo fondamentale nelle tecniche dedicate all’abbellimento.

Gli occhi rappresentano la centralità perché parlano, trasmettono un contenuto. Attraverso lo sguardo, è possibile percepire un’emozione. E il trucco saprà esprimerla meglio.

Le sopracciglia danno espressività al viso e bisogna dare la giusta forma, anche attraverso delle misure che permettono di modellarle con matite apposite.

I rossetti servono per donare luminosità al viso ed è necessario scegliere i colori giusti per l’effetto che si vuole avere.

E che dire dell’incarnato della pelle? Si può dare al viso un colorito sano e luminoso attraverso terre, illuminanti e blush. Ad esempio, la terra deve essere applicata di un tono più scuro del colore della propria pelle. Ciò per dare risalto agli zigomi. Va applicata in diagonale a partire dall’attaccatura delle orecchie fino all’angolo delle labbra. Il blush si applica di solito di colore rosa o pesca sfumando verso il centro della guancia. Poi ci vuole un illuminante sullo zigomo per esaltarlo e dare ancora più luminosità.

L’effetto luminoso permette di avere un incarnato perfetto, che appare fresco e riposato.

Come truccarsi per Natale 2023?

A Natale ricerchiamo un trucco che sia più accattivante. Dunque, quando applichiamo l’ombretto possiamo scegliere di utilizzare delle decorazioni adesive resistenti da spendere con l’aiuto di un pennellino. I colori possono spaziare dall’oro all’argento e al bronzo. Scegliendo varie sfumature. A completare il trucco dell’occhio, si può usare l’eyeliner, naturalmente nero, che permette di dare profondità allo sguardo, insieme al mascara sulle ciglia, sempre nero. Si può preferire l’eyeliner opaco che ha la caratteristica di non sbavare.

Comprendiamo come la tendenza trucco per Natale 2023 focalizza l’attenzione sugli occhi.

Così possiamo suggerire di puntare sullo ‘smokey’ attraverso ombretti che permettono di uscire fuori dagli schemi per truccarsi in tono con le feste. Magari aggiungere il tocco di un tratto nero alla linea inferiore dell’occhio, per evidenziare il colore dell’occhio e mettere più profondità allo sguardo.

Con il trucco ‘smokey’ possiamo sfumare gli ombretti della gamma del grigio e del verde per rendere il Natale 2023 più scintillante.

Parlavamo del verde che è il colore del Natale. Richiama il colore degli abeti che decoriamo e abbelliamo e certamente dona risalto e luminosità al viso. Come il verde smeraldo o il blu notte. Ancora blu cobalto e fucsia intenso. Puntare all’oro e al rosso per scegliere la tradizione della classica atmosfera natalizia.

Il tocco in più è l’applicazione di fiocchi di neve o stelline. Dunque, creatività e audacia sono vincenti per il trucco per Natale 2023.

E passiamo alle labbra. Il rosso è il colore per eccellenza. Magari utilizzando un rossetto a lunga durata per completare il trucco festivo per il Natale 2023.

Il rosso evoca la magia del Natale con le tonalità che vanno dal porpora al rosso puro e rosso intenso.

Ciò poiché il colore rosso è quello classico del Natale. Può essere usato anche sulle guance.

Anche le labbra con colori metallici sono un trend per il trucco del Natale 2023. Ad esempio utilizzando il bronzo e il rame per labbra scintillanti.

Conclusione

Che il trucco per Natale 2023 sia scintillante, opaco, classico o glamour, ciò che è importante è sentirsi bene con se stessi e immergersi nell’atmosfera del Natale per godere dello spirito magico che ci circonda.

https://www.periodicodaily.com/trucco-occhi-e-labbra-per-il-2022/

Donatella Palazzo
Donatella Palazzo
Psicologa individuale, familiare e di coppia, e scrittrice. Sessoanalista (Istituto Italiano di Sessoanalisi e Dinamiche Sessuali). Specialista delle Risorse umane. Progettista in ambito sociale e scolastico. Membro dello Staff della Casa Editrice Noitrè. L'attività comprende, tra l'altro, la valutazione dei contributi di prossima pubblicazione, l'organizzazione degli eventi da presentare al pubblico e altro in ambito culturale.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles