giovedì, Febbraio 29, 2024

Trucco occhi e labbra per il 2022

Quale sarà il make-up per eccellenza del 2022? Al giorno d’oggi è piuttosto semplice informarsi e imparare nuove tecniche seguendo consigli e tutorial presenti sul web. YouTube, ma anche i social come TikTok, Instagram e Facebook, sono pieni di esperti di bellezza che forniscono diverse informazioni su come truccarsi per essere alla moda. Traendo spunto da loro, vediamo qual è il trucco occhi e labbra di tendenza per il nuovo anno.

Consigli trucco occhi e labbra per essere alla moda nel 2022

Cominciamo dallo sguardo. Gli occhi, se valorizzati, sono in grado di dare un’immagine completamente nuova e diversa al nostro viso. Per il 2022 gli esperti consigliano di ricorrere soprattutto all’eyeliner. È necessario in questo caso avere mano ferma, precisa, e una certa cura per i dettagli. Infatti basta una piccola sbavatura per avere un risultato dozzinale e poco gradevole esteticamente. L’ideale è procedere per gradi, andando a disegnare la linea per intero solo quando avremo acquisito un pizzico di esperienza e praticità. Se amiamo un make-up meno vistoso, possiamo optare per uno smookey eye. Il colore in voga nel 2022 sarà il blu. In caso di un evento particolare, come una festa o un ricevimento, possiamo andare sulla combinazione blu-oro. Il blu, se utilizzato da solo, è adatto anche per la quotidianità, associato magari ad un ombretto panna o marrone.

I make up 2022 che domineranno la scena

Quale rossetto scegliere?

Il trucco occhi e labbra si deve completare ovviamente con la scelta del rossetto. L’ideale per le tendenze del 2022 è una tonalità rosata oppure un nude per non scalzare lo sguardo dal centro del nostro make-up. Difatti, se vogliamo mettere in evidenza gli occhi, dobbiamo evitare di optare per un rossetto vistoso.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles