mercoledì, Febbraio 21, 2024

Tigray: The Weeknd dona 1milione di dollari agli etiopi

Figlio di migranti etiopi e star a livello nazionale. Il cantante R&B The Weeknd ha promesso di donare 1 milione di dollari (700.000 sterline) agli etiopi coinvolti nel conflitto nel Tigray.

A chi donerà i soldi The Weeknd?

The Weeknd ha utilizzato i social Twitter e Instagram per rendere nota la sua donazione. 1 milione di dollari andrà andata al Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite per pagare due milioni di pasti. La star, nata ad Abel Tesfaye in Canada, è figlio di immigrati etiopi. “Il mio cuore si spezza per il mio popolo etiope. Mentre le nostre vite continuano ignare di tutto quello che accade altrove, civili innocenti, dai bambini piccoli agli anziani, vengono assassinati senza senso“, ha dichiarato. Già in precedenza il cantante aveva dichiarato alla rivista Rolling Stone dell’influenza etiope nella sua vita

Netanyahu l’imperatore: Rivlin affida l’incarico di formare un nuovo governo a Netanyahu

I combattimenti nel Tigray

I combattimenti tra l’esercito etiope e il Fronte di liberazione popolare del Tigray (TPLF) sono iniziati a novembre e hanno lasciato milioni di persone senza casa. Tutto è iniziato quando il primo ministro Abiy Ahmed ha inviato forze nella regione del Tigray, dopo aver accusato il TPLF di aver attaccato una base militare governativa. Il conflitto nel Tigray si è diffuso oltre i confini internazionali quando le forze della vicina Eritrea si sono unite alle truppe governative etiopi nella lotta contro il TPLF.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles