“The Place, Sanremo”, il format di eventi di Cosmopolitan arriva all’Ariston

Il Festival di Sanremo, il più grande evento mediatico dello spettacolo italiano, sta per iniziare e Cosmopolitan sarà presente: seguirà infatti da vicino esibizioni e protagonisti con due spazi nella città ligure destinati agli incontri live con gli ospiti dell’evento. Dopo l’esperienza alla Mostra del Cinema di Venezia, il brand Hearst replica, infatti, per la prima volta il suo nuovo format “The Place” alla 73ma Edizione del Festival della canzone italiana, allestendo dal 7 all’11 febbraio due location trasformate in un’estensione della community di Cosmopolitan che, per l’occasione, si arricchisce di un canale in più, diventando per il primo anno media partner di Radio Italia.

Gli spazi di The Place a Sanremo

A Sanremo, il primo “The Place” avrà luogo nella suite e sulla terrazza vista mare del Grand Hotel Londra, storico albergo della città ligure che si affaccia sulla Passeggiata Imperatrice. Il salotto di Cosmopolitan accoglierà gli ospiti in uno spazio fruibile a tutti sui canali digitali della testata, con contenuti esclusivi sul sito, e sulle pagine social Facebook, Instagram e TikTok. Il secondo spazio dedicato invece a ospitare anche il pubblico prenderà forma alla Gintoneria di Piazza Bresca, la storica piazzetta a poche centinaia di metri dall’Ariston da sempre luogo di ritrovo di tutti i protagonisti del Festival. Così che tra un cocktail e l’altro ci sarà tempo di ascoltare i loro racconti in interviste live, ma anche di fare musica, commentare insieme le canzoni in gara, parlare di sogni, progetti futuri e identità. Altra data da segnarsi: il 10 febbraio in Gintoneria, con dj set per il Cosmo Party curato da Radio Italia. «Le canzoni e la musica parlano di noi e di come stiamo quando amiamo, ci tradiamo manchiamo, lasciamo, non capiamo o lo facciamo troppo», afferma Lavinia Farnese, Chief Editorial & Brand Officer di Cosmopolitan. «Nella settimana in cui il cuore dell’Italia è il Festival di Sanremo noi di Cosmopolitan abbiamo voluto essere dentro quel cuore e da quel cuore trasmettervi nell’incontro con i cantanti, gli artisti e le loro storie, tutti i giri che fa la vita».

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles