Tesla Model 3 con pilota automatico si schianta contro auto della polizia

A Orlando, in Florida, una Tesla Model 3 del 2019 è andata a schiantarsi contro un'auto della polizia, colpendo anche una Mercedes. La conducente ha dichiarato che aveva attivato da poco la guida automatica.

0
261
Tesla Model 3 del 2019
Una Tesla Model 3 con pilota automatico si schianta contro auto della polizia.

Brutta disavventura (che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze) per la conducente di una Tesla Model 3 del 2019 che nella città di Orlando, in Florida, è andata a schiantarsi contro un’auto della polizia. La donna, dopo l’impatto, ha dichiarato che in quel momento era attivo il pilota automatico.

La Florida Highway Patrol ha comunicato ai media statunitensi che, al momento dell’incidente, la vettura della polizia si era fermata per prestare soccorso al proprietario di un Suv Mercedes in difficoltà. In quegli istanti, all’improvviso una Tesla è andata ad impattare con violenza contro il lato sinistro della vettura delle forze dell’ordine, andando a colpire anche la Mercedes.

Nessun ferito dopo l’incidente causato dalla Tesla Model 3

La donna che al momento dell’incidente si trovava a bordo della Tesla Model 3 ha dichiarato alla polizia che, quando è avvenuto lo scontro, aveva inserito da poco la guida automatica. Per fortuna le forze dell’ordine di Orlando hanno comunicato che non c’è stato alcun ferito, ma soltanto danni (anche particolarmente ingenti) alle macchine.

Tesla Autopilot: in Usa si indaga su 11 incidenti per errato funzionamento

Guardando le immagini divulgate dai media americani e tramite il web, si può notare come, dopo l’impatto, una ruota posteriore della vettura della polizia si sia piegata, ed una delle porte posteriori sia stata distrutta. Anche la parte anteriore (lato passeggero) della Tesla Model 3 ha riportato seri danni, con la rottura delle sospensioni. Infine ci sono stati contraccolpi anche per il Suv Mercedes di cui gli agenti si stavano occupando prima dello schianto.