sabato, Luglio 27, 2024

Tempeste di neve nel Nord dell’India: oltre 40 cm di neve in due ore

India, tempeste di neve nel nord del Paese. 40 cm in due ore

Maltempo estremo nel nord dell’India, e non solo tempeste elettriche di insolita intensità per il periodo. Nuove tempeste di neve isolano villaggi.

Fenomeni che sono decisamente tipici dell’estate, più che di marzo, quando la temperatura sale rapidamente verso i picchi massimi annuali che avvengono prima del Monsone. Nelle grandi città del nord, comprese varie metropoli, è nuovamente nevicate fortissimo, e si sono avuti problemi nella circolazione stradale, e anche l’assistenza, che sono più comuni d’inverno, e insoliti in questo periodo dell’anno.

Varie strade sono rimaste chiuse in attesa del disgelo. In alcune località si sono accumulati anche 40 cm di neve in sole due ore sotto i temporali. Mezzo metro di neve è caduta verso le alture oltre i 2500 metri, dove vari grossi villaggi sono rimasti isolati per la troppa neve. Nel frattempo, i numerosi corsi d’acqua della zona, per l’inizio del disgelo, sono in piena, e minacciano di allagare strade e città.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles