lunedì, Maggio 20, 2024

Spagna: Sánchez celebra i primi 100 giorni del suo governo

Il primo ministro della Spagna Pedro Sánchez celebra i primi 100 giorni del suo governo. “Più diritti, più occupazione e più convivenza”, ha detto Sánchez.

Spagna: Sánchez celebra i primi 100 giorni di governo

Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha celebrato i primi 100 giorni del suo governo. Sánchez si è congratulato con il suo governo per l’impegno a favore dell’occupazione, dei diritti e della convivenza. In un messaggio su X, Sánchez ha condiviso un video in cui evidenzia i risultati ottenuti dal governo di coalizione del PSOE e Sumar nei suoi primi cento giorni, come la riforma dell’articolo 49 della Costituzione, l’aumento del salario minimo a 1.134 euro o l’approvazione in Consiglio dei Ministri della Legge sulla Parità. “Più occupazione. Più diritti. Più convivenza. 100 giorni di governo”, si legge nel post che accompagna il video in cui si menziona anche la diminuzione del tasso di disoccupazione all’11,7%, la creazione di 783.000 posti di lavoro nel 2023, nonché altre misure economiche e lavorative, approvate dal suo esecutivo negli ultimi tre mesi.

Il Partito Popolare (PP) ha risposto al messaggio pubblicato da Sánchez con un post che afferma: “Meno diritti. Meno convivenza. Stressa disoccupazione… e ancora più corruzione”. Inoltre, hanno condiviso diversi screenshot di notizie in diversi media in cui risaltano alcuni dei presunti errori del dirigente del PSOE e Sumar, come il blocco della legge ELA, l’elaborazione da parte di Junts di un’iniziativa per dichiarare l’indipendenza nel parlamento catalano o il presunto coinvolgimento dell’ex ministro dei trasporti José Luis Ábalos nel “caso Koldo”.


Leggi anche: Spagna: Sánchez risponde alle critiche al suo governo

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles