Serie B, 5^ giornata: l’Avellino pareggia sul finale con il Venezia, lo Spezia batte 1-0 il Novara

0
449

Nel turno infrasettimanale di Serie B il Venezia di Inzaghi ottiene un altro pareggio contro l’Avellino che afferra il pareggio nei minuti finali; lo Spezia invece ottiene i tre punti contro il Novara grazie al gol di Marilungo ad inizio partita, mentre la gara tra Ternana e Brescia è stata rinviata per via della pioggia che si è abbattuta sullo stadio.

AVELLINO – VENEZIA 1-1

Nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B, il Venezia ottiene un altro pareggio in campionato contro l’Avellino di Novellino.
La squadra di Inzaghi non modifica il suo assetto e seppur i padroni di casa hanno un maggior possesso palla si rendono pericolosi maggiormente sui calci da fermo; come al 13° dove Di Tacchio svetta su cross di Morosini colpendo però centralmente.

L’unico tiro nello specchio della porta da parte del Venezia arriva al 41, la squadra di Inzaghi si copre perfettamente in difesa ma in attacco lascia molto a desiderare.

Nella ripresa i lagunari partono bene ed è proprio Zigoni a creare la prima palla gol con un tiro dalla distanza che finisce di poco alto sopra la traversa.
Dopo una conclusione di Molina al 73° il Venezia riesce a passare in vantaggio con il colpo di testa di Moreo che anticipa tutti sul calcio d’angolo di Strulac.

A due minuti dalla fine l’Avellino agguanta il pareggio. Ancora un calcio d’angolo, colpo di testa di D’Angelo che riesce ad evitare la sconfitta.

SPEZIA – NOVARA 1-0

Lo Spezia ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Gol in avvio di partita di Marilungo che basta per far ottenere i tre punti ai padroni di casa. Rete molto facile, Marilungo dopo il corner di Mastinu spizzato da De Col imbuca a porta vuota.

Nella ripresa il vero protagonista della partita è Di Gennaro, il portiere spezzino, che salva la partita in diverse occasioni. Prima al 6° su una punizione di Ronaldo e poi all’8° sul rischio autorete da parte di Ceccaroni.

Al 19° compie un triplo miracolo, sia su Maniero che su Chiosa, prima di piede e poi di testa.
La gara finisce sul risultato di 1-0 per lo Spezia, si interrompe qui la serie di risultati utili del Novara.

TERNANA – BRESCIA (RINVIATA)

Ternana Brescia è stata sospesa e rinviata per l’impraticabilità del campo al 20° del primo tempo. Una vera e propria bufera si è abbattuta sul Liberati costringendo a tornare negli spogliatoi le due squadre. Dopo vari controlli sui rimbalzi del pallone sul campo da gioco l’arbitro ha dichiarato la gara sospesa. La Lega deciderà in settimana quando recuperarla. 

 

Commenti