Serie A, Torino-Atalanta: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

Alle 20:45 per il terzo anticipo di Serie A giocheranno contro Torino e Atalanta. In onore della Chapecoense, il Torino indosserà una divisa verde.

0
338
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Adem Ljajic of Torino FC competes for the ball with Rafael Toloi of Atalanta BC during the Serie A match between FC Torino and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Allo stadio Gran Torino si affrontano per la quindicesima giornata di Serie A Torino e Atalanta. Entrambe le squadre, allenate rispettivamente da Mihajlovic e Gasperini, si trovano a 19 punti in classifica; chi riuscirà ad ottenere la vittoria e i tre punti, staccherà l’altra e si avvicinerà alla zona Europa League, obiettivo delle due società.
In onore della strage della Chapecoense, il Torino indosserà una maglia particolare verde, il colore della squadra brasiliana, vittima dell’incidente analogo a quello della strage di Superga.

Mihajlovic vuole dare continuità alla squadra e conferma gli undici interpreti. In porta Sirigu e non il secondo portiere Milinkovic-Savic, autore in Coppa Italia di una punizione da centrocampista vero. Ad affiancare N’Koulou c’è ancora Burdisso; sugli esterni invece tornano De Silvestri e Ansaldi. Centrocampo a tre con Baselli, Rincon e Obi. In attacco viene data fiducia a un Belotti non ancora la meglio; le due ale sono Ljajic e Iago Falque, preferito a Niang.
Per la formazione dell’Atalanta di Gasperini stesso discorso riguardante il Toro. Berisha tra i pali e difesa a tre con Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo confermato Cristante, uno dei centrocampisti italiani più in forma con 5 reti all’attivo. In attacco torna Petagna come centroavanti e Papu Gomez al suo fianco; dietro di loro si muoverà Kurtic.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic
Ballottaggi: De Silvestri 60% – 40% Molinaro; Iago Falque 75% – 35% Niang.
Indisponibili: –
Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, A. Gomez. All. Gasperini
Ballottaggi: Spinazzola 55% – 45% Castagne; Petagna 60% – 40% Ilicic.
Indisponibili: –
Squalificati: –

Statistiche:
Negli scontri diretti vince il Torino con 40 vittorie contro le 20 dei bergamaschi e 36 i pareggi. I due capocannonieri delle squadre sono Iago Falque e Cristante, entrambi a quota 5 gol, anche se Iago Falque ha segnato un rigore. In tre delle ultime sei partite di campionato l’Atalanta è riuscita a mantenere la porta inviolata. Solamente il Benevento (zero) ha ottenuto meno punti dell’Atalanta (due) in trasferta in questo campionato.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/TORINO%20-%20ATALANTA

Betclic https://www.betclic.it/torino-atalanta-m1555770

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here