Serie A, Torino 1-1 Atalanta: Ilicic risponde a N’Koulou

Finisce in pareggio lo scontro tra Torino e Atalanta, raggiungendo entrambe quota 20 punti in classifica.

0
330

Nell’anticipo del sabato sera il Torino e l’Atalanta non vanno oltre il pareggio per 1-1. Le reti sono state di N’Koulou allo scadere del primo tempo e il subentrato Ilicic all’inizio del secondo. Perciò nessuna delle due squadre è riuscita ad ottenere i tre punti utili per avvicinarsi alla zona Europa League.
Inoltre la squadra granata in questa occasione è scesa in campo con la maglia verde, in onore della Chapecoense, squadra brasiliana che, come il Grande Torino, ha subito un gravissimo incidente aereo.

Nei primi minuti del match le due squadre si studiano e lo spettacolo ne risente. La prima notizia (negativa) arriva al minuto 15, quando Ansaldi si infortuna e Mihajlovic è costretto a fare la prima sostituzione con l’ingresso in campo di Barreca. Poi dopo la mezz’ora il Toro esce e prova ad avvicinarsi alla porta avversaria con Baselli e Obi. Poi, nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, su sviluppi di calcio d’angolo, Ljajic mette in mezzo e N’Koulou mette in rete il suo primo gol in Serie A per il vantaggio granata. N’Koulou è il primo giocatore del Camerun ad aver segnato dopo l’era di Samuel Eto’o.
Alla ripresa Gasperini opta per un cambio: fuori Kurtic, dentro Ilicic. Proprio il giocatore sloveno porta il risultato di 1-1 al Gran Torino con una conclusione chirurgica. Il resto del secondo tempo le due formazioni si equilibrano bene: entrambe arrivano vicini alla conclusione, però peccano di precisione. La sola grande occasione è al minuto al secondo minuto di recupero, quando Papu Gomez ha una grande occasione a tu-tu con Sirigu. Il portiere è bravo a fermare l’argentino, anche se con un tocco sospetto, ma solo successivamente arriva la segnalazione di fuorigioco.

Migliore in campo per il Torino è sicuramente N’Koulou (voto 7), sia per la rete sia per la ottima fase difensiva. Mentre per distacco il miglior giocatore dell’Atalanta è Ilicic (voto 7.5) con una prestazione più che convincente per Gasperini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here