lunedì, Maggio 20, 2024

Sandro svela la collaborazione con Wrangler per l’AW23

Il marchio di moda parigino Sandro ha svelato una nuova collaborazione con Wrangler, reinterpretando i modelli d’archivio dell’azienda americana di denim per una collezione AW23.

La linea è composta da un totale di 10 pezzi, tra cui tre completi giacca-pantalone, ciascuno dei quali si ispira ai look da cowboy degli anni ’70 e riprende i codici caratteristici di Wrangler, come i rivetti piatti e le cuciture a risvolto.

Un set è realizzato in poliestere marrone e lana, mentre gli altri due sono in denim sbiadito con diverse tonalità di indaco.

Completano la collezione altre due felpe e due t-shirt in cotone, disponibili in nero e beige, con logo arcobaleno ricamato.

Nonostante sia stata concepita dallo studio di design Sandro Men, è stato sottolineato che la capsule è stata pensata per essere versatile sia per gli uomini che per le donne, portando avanti quello che Sandro ha dichiarato essere il suo obiettivo generale di creare capi adatti a tutti i generi.

L’azienda ha anche sottolineato che insieme a Wrangler ha implementato “scelte di design sostenibili” nei capi della collezione, come il 50% di poliestere riciclato utilizzato per il set di giacca e pantaloni in lana.

Inoltre, Sandro ha dichiarato che i lavaggi del denim sono stati analizzati da uno strumento di misurazione dell’impatto ambientale (EIM) di terzi, che ha monitorato l’impatto della tecnica e del processo di finitura in termini di consumo di acqua, energia e sostanze chimiche.

La capsula è disponibile dal 28 agosto 2023.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles