martedì, Maggio 7, 2024

Sanders esorta i progressisti a sostenere Biden

Il senatore del Vermont Bernie Sanders esorta i progressisti a sostenere il presidente Joe Biden per le elezioni presidenziali di novembre.

USA 2024: Sanders esorta i progressisti a sostenere Biden

Il senatore del Vermont Bernie Sanders ha esortato i suoi sostenitori progressisti a votare per il presidente Biden alle elezioni di novembre, nonostante la differenza di opinioni sulla risposta alla guerra tra Israele e il gruppo palestinese Hamas. Sanders, che ha spinto Biden a sostenere un cessate il fuoco temporaneo nella guerra tra Israele e Hamas e a tagliare gli aiuti umanitari a Israele a causa delle vittime civili e della mancanza di aiuti umanitari che raggiungono Gaza, ha detto ai progressisti di unirsi nel sostenere Biden. “Se credi che il cambiamento climatico sia reale, devi votare per il presidente Biden”, ha detto Sanders in un’intervista della CBS “Face the Nation”. “Se credi che le donne abbiano il diritto di controllare il proprio corpo, devi votare per il presidente Biden”, ha aggiunto.

Sanders ha continuato elencando l’importanza di lottare contro la disuguaglianza patrimoniale e le agevolazioni fiscali, nonché di abbassare i prezzi dei farmaci da prescrizione e preservare la democrazia. “Il contrasto tra Biden e Trump è giorno e notte. L’elezione di Trump sarebbe un disastro per questo Paese. E nella mia visione del mondo, dobbiamo unirci, rieleggere Biden, ma allo stesso tempo dobbiamo chiedere di avere un’agenda progressista in cui abbiamo un’economia che funzioni per tutti, non solo per pochi”, ha detto Sanders.


Leggi anche: Biden dice che Netanyahu “fa più male che bene a Israele”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles