lunedì, Maggio 20, 2024

RFK Jr.: metterò l’intero budget americano sulla blockchain

Il candidato presidenziale indipendente RFK Jr. ha affermato: Metterò l’intero budget americano sulla blockchain”. Kennedy ha abbracciato le risorse digitali durante la sua campagna elettorale.

RFK Jr.: metterò l’intero budget USA sulla blockchain

Il candidato presidenziale indipendente Robert Kennedy Jr. ha affermato di voler mettere il “budget degli USA sulla blockchain”, un registro delle transazioni tipicamente associato al bitcoin e ad altre criptovalute. “Metterò l’intero budget degli USA sulla blockchain in modo che ogni americano, ogni americano possa controllare ogni voce di bilancio dell’intero budget ogni volta che vuole, 24 ore al giorno”, ha detto Kennedy durante una manifestazione nel Michigan. “Avremo 300 milioni di occhi sul nostro budget, e se qualcuno spenderà 16.000 dollari per un sedile del water, tutti lo sapranno”, ha poi detto Kennedy, facendo riferimento a una lunga storia di scandali derivanti dai rapporti secondo cui il Pentagono avrebbe pagato 640 dollari per sedile del water negli anni ’80 e 10.000 dollari ciascuno per la sostituzione dei copriwater nel 2018.

Kennedy ha abbracciato le risorse digitali, accettando donazioni elettorali in bitcoin e pubblicizzando piani per sostenere il dollaro americano con bitcoin se sarà eletto alla Casa Bianca a novembre. Ma Kennedy si è anche pubblicamente opposto ai piani per una valuta digitale della banca centrale (CBDC), che la Federal Reserve sta attualmente “esplorando”.  

Il trasferimento del budget degli USA sulla blockchain consentirebbe teoricamente maggiore trasparenza e responsabilità sul modo in cui il governo spende i dollari dei contribuenti, anche se trasferire ogni transazione governativa sulla blockchain sarebbe un compito titanico.


Leggi anche: RFK Jr. afferma che gli alleati di Trump gli hanno chiesto di diventare vicepresidente

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles