domenica, Maggio 12, 2024

Qual è il pianeta dominante dello Scorpione? In realtà ne ha più di uno

Gli Scorpioni non hanno una grande reputazione. Se siete del segno dello Scorpione, è probabile che abbiate incontrato almeno una persona nella vostra vita che ha rabbrividito, sussultato o si è contratta pochi secondi dopo aver appreso il vostro segno zodiacale. Sembra una cosa dura, ma quando si analizza più da vicino il significato del pianeta governatore dello Scorpione e il modo in cui influisce sull’energia del segno, si capisce finalmente perché tutto ciò che riguarda questo segno d’acqua fisso è assolutamente polarizzante.

Per essere onesti, coloro che non hanno alcuna collocazione personale (sole, luna, ascendente) in Scorpione non sono esclusi da questa narrazione; non è necessario che lo Scorpione sia nei vostri tre grandi per sperimentare la sua energia da qualche parte nella vostra vita, perché ogni tema natale è composto da tutti i 12 segni zodiacali.

C’è un po’ di Scorpione in ognuno di noi – basta sapere dove guardare

Controllate quale delle 12 case astrologiche appartiene allo Scorpione nel vostro tema natale. Diciamo che la seconda casa del valore è governata da questo segno fisso; ciò significa che siete uno Scorpione per quanto riguarda le finanze, i lussi e i beni. È qui che è più probabile che teniate nascoste le cose o il lato oscuro, e che partecipiate a giochi di potere manipolatori.

Una nota più positiva è che l’essenza dello Scorpione può essere tanto trasformativa quanto alchemica, ma bisogna arrendersi alla morte dell’ego prima di risorgere dalle ceneri come una fenice.

L’astrologia è collegata ai ritmi sacri della terra e ogni stagione astrologica si intreccia spiritualmente con l’esperienza umana. Quindi, nonostante la nota reputazione di questo segno zodiacale di essere possessivo, ipersessuale, ombroso e vendicativo, non si può sfuggire alla sua energia. Anche se può sembrare un film dell’orrore – in perfetta sintonia con le vibrazioni dello Scorpione SZN – il Sole attraversa questo segno zodiacale una volta all’anno, quindi tanto vale iniziare ad acclimatarsi alla sua intensità. Conoscere meglio il pianeta (o i pianeti) che governa lo Scorpione può aiutarvi a prepararvi.

Lo Scorpione ha in realtà più di un pianeta dominante
Insieme a Toro, Vergine, Acquario e Pesci, lo Scorpione ha due pianeti dominanti. Marte – il pianeta dell’azione, dell’aggressività, del combattimento, dell’energia, della passione, del sesso e della guerra – è l’antico sovrano dello Scorpione; Plutone – il pianeta della morte, della rigenerazione, della trasformazione e di tutto ciò che è nascosto sotto la superficie – è il sovrano moderno dello Scorpione. Marte ha assunto il ruolo di pianeta dominante dello Scorpione prima che venisse scoperto l’oscuro Plutone.

Nonostante le differenze innate tra i due pianeti, la personalità mistificante ma inebriantemente passionale dello Scorpione è un ibrido perfetto tra Marte iperzelante e Plutone ipnotico. Data l’unicità delle loro espressioni planetarie, Marte governa lo spirito implacabile e i desideri carnali dello Scorpione, mentre Plutone è responsabile della sua natura profondamente nascosta, delle sue capacità psichiche e della sua personalità ossessiva.

Cosa rende lo Scorpione così affascinante

Sia che si tratti del modo in cui vi fanno sentire quando incrociate il loro sguardo ardente, sia che si insinuino nella vostra mente leggendo i vostri pensieri, i nati sotto il segno dello Scorpione hanno un modo per rendersi indimenticabili. Oltre a essere un segno d’acqua sfuggente – naturalmente enigmatico e altamente intuitivo – la modalità dello Scorpione è fissa, il che significa che è inamovibile e inamovibile. Questa modalità ha il potere di sostenere, proteggere e stabilizzare, e l’acqua è simbolo di emozione, intuizione e inconscio. In quanto segno fisso d’acqua, lo Scorpione rafforza e amplifica automaticamente l’essenza misteriosa dell’elemento acqua. Tutto, dalla sua connessione psichica con l’aldilà alla sua fluidità numinosa, è sempre presente.

Con il Signore degli Inferi come uno dei pianeti dominanti dello Scorpione, gli Scorpioni hanno la capacità di trasmutare l’oscurità, il che rende la loro aura la perfetta combinazione di fascino e terrore. È simile a un vampiro che affascina una delle sue vittime e la manipola per farle fare quello che dice.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles