Putin parteciperà con leader mondiali alla Parata della vittoria

Russia: Cremlino, Putin parteciperà con leader mondiali dalla tribuna a Parata della vittoria

0
264

Il presidente russo Vladimir Putin e i leader stranieri che prenderanno parte alla Parata della vittoria, in programma a Mosca il 24 giugno, o faranno da una tribuna sulla Piazza Rossa. LO ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitrj Peskov all’emittente televisiva “Rossija-1”.

“Certamente, il presidente e gli ospiti (guarderanno la sfilata) dalla tribuna”, ha assicurato Peskov. “Senza dubbio, ci saranno capi di Stato stranieri”, ha aggiunto osservando che era necessario tenere conto della questione “epidemiologica” per organizzare la tribuna delle autorità auspicando che la quarantena sarà un “lontano ricordo” quando si terrà l’evento.

Lo scorso 6 aprile, il presidente russo ha annunciato la decisione di rinviare la parata del Giorno della Vittoria, che si tiene ogni anno il 9 maggio, a causa della diffusione del coronavirus. Il 28 aprile Putin ha dichiarato che il 9 maggio si sarebbe tenuto una parata militare aerea. Il 26 maggio Putin ha annunciato che la sfilata si sarebbe tenuta il 24 giugno, quando si tenne nello stesso giorno del 1945 la leggendaria parata dei vincitori.

Commenti