venerdì, Maggio 24, 2024

Processo penale contro Trump: selezionati i 12 giurati

Selezionati i 12 giurati che faranno parte della giuria del processo penale contro l’ex presidente americano Donald Trump a New York.  

Processo penale contro Trump: selezionati i giurati

Si è concluso il processo di selezione dei 12 membri che faranno parte della giuria popolare che dovrà giudicare l’innocenza o la colpevolezza dell’ex presidente americano Donald Trump nel processo penale di New York. Prima di passare alla fase successiva del procedimento dovranno essere selezionati altri 6 giudici di riserva. La loro identità non sarà resa nota, per proteggerli da possibili interferenze dall’esterno o da ripercussioni per la loro decisione.

Il processo è incentrato su un pagamento di 130.000 dollari che Michael Cohen, ex avvocato e faccendiere personale di Trump, ha fatto alla pornostar Stormy Daniels per evitare che le sue affermazioni di un incontro sessuale con Trump diventassero pubbliche negli ultimi giorni della corsa presidenziale del 2016. I pubblici ministeri hanno affermato che Trump ha oscurato la vera natura dei pagamenti nei registri interni quando la sua società ha rimborsato Cohen, che si è dichiarato colpevole di accuse federali nel 2018 e dovrebbe essere un testimone di punta per l’accusa. Trump ha negato di aver avuto un incontro sessuale con Daniels, e i suoi avvocati sostengono che i pagamenti a Cohen erano spese legali legittime. Trump deve affrontare 34 capi d’accusa per falsificazione di documenti aziendali. Se ritenuto colpevole Trump rischia un massimo di quattro anni di carcere. Trump quasi certamente ricorrerà in appello contro qualsiasi condanna.


Leggi anche: Si apre a New York il processo penale di Donald Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles