sabato, Febbraio 24, 2024

Prima anticipazione del VW California T7, il nuovo camper ibrido plug-in

È in arrivo una nuova generazione del furgone Volkswagen California. Il marchio tedesco ha presentato la prima immagine in anteprima di un concept che sarà svelato tra pochi giorni al Caravan Salon 2023 di Düsseldorf, dove la prima versione fu presentata 35 anni fa.

La California originale era basata sulla terza generazione (T3) del furgone tedesco; la nuova, che sarà presentata il 25 agosto, sarà basata sulla settima generazione del Multivan a passo lungo. Un modello che riceverà anche un facelift nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda la nuova VW California T7, sappiamo che l’immagine in cima all’articolo è un prototipo molto vicino al modello di produzione finale. Avrà un tetto sollevabile, con i lati in tela e un’altezza massima di circa 2 metri. Le tende da sole possono essere estese su entrambi i lati e saranno disponibili anche mobili da esterno.

Non si conoscono immagini degli interni, ma si sa che avrà un touch screen nella parte posteriore, che permetterà di controllare diverse funzioni dell’abitacolo come l’illuminazione, l’aria condizionata o un’inedita “modalità campeggio”.

Anche se non è stato ancora rivelato, la VW ID. Buzz avrà anche una versione californiana.
Il suo arrivo definitivo sulle strade è previsto per il 2024 e sarà caratterizzato da un motore ibrido plug-in. Le specifiche non sono state ufficializzate, ma si prevede che replicherà la versione eHybrid dell’attuale Multivan, che ha un motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV e un motore elettrico da 116 CV, per una potenza combinata di 218 CV, e una batteria da 13 kWh con un’autonomia di 48 km.

Il futuro VW California T7 avrà l’etichetta Zero Emissioni in Spagna, la stessa di uno dei suoi grandi rivali, oltre al Mercedes Marco Polo, al Renault Trafic SpaceNomad, eccetera: stiamo parlando della replica della stessa Volkswagen nel segmento dei van, l’ID Buzz. In quest’ultimo caso, ovviamente, in formato 100% elettrico.

Il furgone elettrico di Volkswagen convive già con l’attuale Multivan e sarà presto affiancato dalle rispettive versioni californiane. La versione PHEV sarà prodotta ad Hannover, in Germania, lo stesso luogo dove attualmente viene costruito il VW ID.Buzz.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles