Oroscopo Scorpione novembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

0
286

È novembre, Scorpione, e questo significa che devi passare la torcia al Sagittario. Sì, sappiamo che a volte il segno di fuoco vi sembra un po’ rumoroso e antipatico (scusate, non scusate), ma se riuscite a mantenere una mentalità positiva, le vibrazioni spettrali continueranno a scorrere per tutto il mese. Il mese scorso, l’oroscopo di ottobre vi consigliava di usare la fiducia in voi stessi per evitare qualsiasi dramma di Halloween legato all’eclissi. Sei intimidatorio, Scorpione, e lo sai. Tuttavia, ciò di cui gli altri non si rendono conto è che nel profondo covi molte insicurezze. Non c’è problema.

Sabato 4 novembre, Saturno, il disciplinatore dello zodiaco, diventa diretto nella vostra 5a Casa del Piacere. Durante la sua retrogradazione, durata cinque mesi, avete avuto a che fare con un po’ di ansia, in particolare con un’eccessiva analisi delle interazioni. E vi siete stancati di farlo. Ora che il pianeta è diretto, il vostro compito è quello di fingere finché non ce la fate. Funziona davvero. Se vi dite che siete il duro che tutti vedono, vi sentirete come tale. E quando vi sentite al meglio, le vostre relazioni fioriscono.

E, a proposito di relazioni, a prescindere dal fatto che siate single o che vi frequentiate, le vostre amicizie rubano la scena quando Venere, il pianeta dell’amore, entra nel segno natale della Bilancia mercoledì 8 novembre. Certo, avere il cuore spezzato fa male, ma avete mai vissuto una rottura con il vostro migliore amico? Non c’è niente di più brutale. Naturalmente, è normale che la vostra cerchia sociale cambi man mano che crescete. Tuttavia, questo transito riguarda le amicizie che volete mantenere per sempre. Quindi non limitatevi a mandare un messaggio alla vostra migliore amica: fate dei progetti per le vacanze. Chiedete loro quali regali desiderano. Non vi pentirete mai di aver coltivato un’amicizia che non può essere distrutta.

Con l’avvicinarsi delle festività invernali, potreste essere stressati dall’idea di fare dei regali. A prescindere dalla quantità di denaro presente nel vostro conto in banca, quest’anno vi sentite parsimoniosi. A volte l’unica cosa che si vuole fare è spendere, quindi quando ci si trova in uno stato d’animo di risparmio, è una buona idea abbracciarlo – compreso quel particolare giorno dopo il Ringraziamento, capito? Detto questo, se trovate un’offerta davvero eccellente, non abbiate paura di regalarvi o regalare ai vostri cari: le stelle vi chiedono solo di essere prudenti nel farlo. Per fortuna, ci sono molti regali accessibili che non rompono la banca. Quando il pianeta della comunicazione Mercurio entrerà in Sagittario e nella vostra 2a Casa dei beni giovedì 9 novembre, fate le dovute verifiche con i vostri cari per sapere cosa si aspettano. In questo modo abbasserete i livelli di stress, che è il vostro compito questo mese, se avete un piano di spesa per le vacanze.

Ma quando il cielo diventa gloriosamente scuro con la luna nuova nel vostro segno, lo Scorpione, lunedì 13 novembre, il vostro compito non è solo quello di concentrarvi su voi stessi, ma anche quello di liberare il vostro imbranato interiore. Sì, basta con l’idea di essere un figo pauroso e cattivo. Sia che vi concediate un caffè macchiato alla zucca, sia che vi lasciate prendere dalla mania di Taylor Swift o che vi dedichiate al punto croce, questa lunazione vi permetterà di fare amicizia con l’anima di base che vive in tutti gli Scorpioni.

L’oroscopo di novembre 2023 porta la stagione del Sagittario

Il cielo diventa gloriosamente scuro con la luna nuova nel vostro segno il 13 novembre.

Se avete un piano di spesa (e di viaggio) in atto e continuate a curare una mentalità positiva, sarete di buon umore quando il Sole lascerà il vostro segno per entrare in Sagittario mercoledì 22 novembre. Ricordate: non pensateci troppo. Prendete l’allegria e fatela fruttare. E, nello spirito di rompere le cattive abitudini, le stelle vi chiedono di abbandonare i giochetti mentali e di essere diretti nella comunicazione quando il guerriero Marte entrerà nell’audace Sagittario venerdì 24 novembre. Se non volete viaggiare a dicembre per vedere la famiglia del vostro partner o i suoceri, comunicatelo subito. Ma oltre a capire come festeggiare questa stagione, il vostro compito principale è quello di mantenere un atteggiamento mentale positivo (PMA). Se mantenete una mentalità dorata e vi dite che i vostri cari, che si tratti del partner, del migliore amico o di entrambi, vi amano sinceramente (e lo fanno), diventerete più autentici nelle vostre collaborazioni e assisterete con piacere alla loro crescita.

Se tutto questo discorso del bicchiere mezzo pieno vi sembra estenuante, avete assolutamente ragione. Quando novembre inizierà a concludersi con una potente luna piena nei drammatici Gemelli lunedì 27 novembre, vorrete solo riposare. Dormite il più possibile durante questa lunazione. Non si tratta di pigrizia, ma di una fondamentale cura di sé. Ce la puoi fare, Scorpione. Ci vediamo a dicembre.

Date importanti del mese di novembre 2023

Sabato 4 novembre: Saturno diventa diretto in Pesci.
Mercoledì 8 novembre: Venere entra in Bilancia
Giovedì 9 novembre: Mercurio entra in Sagittario
Lunedì 13 novembre: Luna nuova in Scorpione
Mercoledì 22 novembre: il Sole entra in Sagittario
Venerdì 24 novembre: Marte entra in Sagittario
Lunedì 27 novembre: Luna piena in Gemelli