giovedì, Maggio 16, 2024

Oroscopo Leone gennaio 2024

Festeggiate il vostro successo durante la Luna piena in Leone!
Questo periodo dell’anno vi mette in contatto con le vostre abitudini e il vostro stile di vita, dato che il Sole attraversa la casa del lavoro e della routine del vostro grafico a partire dal 21 dicembre. È più facile sbrigare le faccende domestiche e considerare quali abitudini vorreste abbandonare o mantenere nel corso del prossimo anno.

L’allegria e i festeggiamenti tipici delle feste potrebbero incontrare qualche resistenza o rallentamento quando Venere si scontra con il serio Saturno il 1° gennaio. Feste, appuntamenti o celebrazioni troveranno una soluzione per adattarsi al tempo o alle risorse limitate. Il 1° gennaio è probabile che si verifichino ritardi e deviazioni, dato che Mercurio retrogrado si conclude nella casa del lavoro e della routine del vostro grafico, il che potrebbe farvi riflettere su come migliorare il vostro lavoro o la vostra salute nel nuovo anno.

La vostra determinazione a portare a termine il lavoro sarà rafforzata quando il pianeta d’azione Marte entrerà nel grintoso Capricorno il 4 gennaio. La forza extra è disponibile per aiutarvi ad affrontare le faccende domestiche, gli allenamenti o i turni di lavoro più lunghi. Le incomprensioni sugli impegni di tempo o sulla programmazione potrebbero ripresentarsi quando Mercurio si scontra per la terza volta con Nettuno, il pianeta delle illusioni, il 9 gennaio. Questo può far riemergere conversazioni o idee che risalgono alle prime due volte in cui questo aspetto è stato esatto, il 27 novembre e il 27 dicembre.

La vostra capacità di esibirvi risplende in ogni circostanza quando il vostro dominatore planetario, il Sole, si armonizza con Urano il 9 gennaio. Potreste sentirvi una mina vagante, ma sarete comunque in grado di attenervi a un piano grazie all’aiuto dei vostri partner o colleghi, quando Marte si connetterà con Saturno, sempre in questa giornata.

Con la Luna nuova dell’11 gennaio inizia un nuovo capitolo per il lavoro e la salute. Nel corso del prossimo ciclo lunare, troverete modi non convenzionali o geniali di manifestare il vostro lavoro e il vostro stile di vita, poiché questa luna nuova si armonizza con Urano, il pianeta dell’invenzione.

L’ambizione è alta quando il pianeta dell’azione Marte si armonizza con l’ottimista Giove il 12 gennaio. La vostra capacità di raggiungere il successo con dedizione e duro lavoro viene riconosciuta e celebrata.

Il 13 gennaio Mercurio rientra nella casa del lavoro e della routine del vostro grafico e vi consente di riaffrontare i compiti e le faccende domestiche accantonati nel mese scorso. Si ripresentano le conversazioni sui compiti di cui siete responsabili o sugli impegni di tempo che dovete prendere.

Fate attenzione a truffatori o imbroglioni quando il Sole si connette con il sognante Nettuno il 15 gennaio. Potreste sentirvi più generosi e fiduciosi. Potreste anche chiedere il sostegno finanziario di cui avete bisogno, presentando un caso convincente e accattivante di ciò che vi serve per essere finanziati.

Le conversazioni sulle finanze – tasse, prestiti, sovvenzioni e debiti – giungono a una conclusione dopo una lunga riflessione quando Mercurio si connette con Saturno per la terza volta il 18 gennaio, riecheggiando gli scambi o le intuizioni del 2 e del 21 dicembre. Potete trovare soddisfazione nel lavoro e nello stile di vita quando Mercurio si armonizza con Giove per la terza volta, portando sollievo e una parola finale sulle conversazioni del 7 e del 18 dicembre. Siete pronti a dire sì o ad accettare offerte.

Potrebbero emergere sensazioni strane o confuse quando Venere si scontra con Nettuno, il pianeta delle illusioni, il 19 gennaio, suscitando false impressioni. Potreste essere colpiti, guidati o ispirati da qualcosa che qualcuno sembra semplicemente avere.

Il 20 gennaio il Sole incontra Plutone, il pianeta dei segreti, che rivela qualcosa sui vostri meccanismi di sopravvivenza o sui vostri comportamenti abituali. Sempre in questa giornata, il Sole entra in Acquario e illumina la casa delle collaborazioni del vostro grafico, ponendo l’attenzione sugli altri e sul modo in cui essi plasmano la vostra vita e la vostra energia. Subito dopo l’ingresso del Sole in Acquario, entra anche Plutone, che fa riemergere i drammi della scorsa primavera, quando Plutone si trovava per l’ultima volta in questo segno. Le dinamiche di potere nelle relazioni sono una fonte di evoluzione e di esplorazione psicologica nei prossimi 15 anni.

Nuove conversazioni sulle responsabilità e sugli impegni crescono quando Mercurio cancella la sua ombra post-retrograda il 20 gennaio. Discussioni inconcludenti, confuse o contraddittorie sul lavoro, la salute, lo stile di vita o altri impegni interpersonali che rimbalzano dal 1° dicembre dovrebbero essere risolte entro questo giorno!

Il pianeta dell’amore Venere entra in Capricorno il 23 gennaio, portando armonia sociale e bellezza nella vostra vita quotidiana. Questo può migliorare i rapporti con i colleghi o i dipendenti. È il momento di riconoscere il lusso in ciò che gli altri potrebbero considerare banale e di accogliere la sensualità nella vostra routine quotidiana.

La Luna piena nel vostro segno, il Leone, cade il 25 gennaio e illumina l’asse delle relazioni, di sé e dell’altro, del vostro grafico. Poiché è la stagione dell’Acquario, è il momento di abbracciare le vostre relazioni e le persone uniche della vostra vita. Celebrate la vostra prosperità e i vostri successi mentre la Luna piena si trova in quadratura con Giove, il pianeta del successo.

Le vostre relazioni sono una fonte di speranza e di buona volontà quando il Sole si scontra con Giove il 27 gennaio. La vostra situazione unica viene esaltata da Urano, il pianeta della ribellione, che termina la sua retrogradazione e che potrebbe farvi fare qualcosa di completamente fuori dall’ordinario. Potrete seguire il vostro impulso senza trattenervi quando Mercurio si incontrerà con Marte, sempre il 27 gennaio. Potrete realizzare molto lavoro!

Gli accordi finanziari e di lavoro scorrono in modo fluido e favorevole quando Venere si connette con Saturno stabile e Giove fortunato il 28 gennaio. Avrete la sensazione che il vostro duro lavoro e i vostri impegni siano ripagati.

Mercurio si armonizza con Urano il 28 gennaio e vi vengono in mente soluzioni ingegnose per facilitare il vostro flusso di lavoro. Potreste sentirvi più a vostro agio nell’uso della tecnologia o di nuovi approcci al lavoro. Anche il pianeta d’azione Marte si armonizza con Urano il 29 gennaio, il che può significare che un approccio futuristico o tecnologico è favorito. In questa giornata potreste anche essere più spericolati, disposti a occuparvi degli affari nel modo che ritenete più giusto, anche se ciò significa prendere una direzione non convenzionale.

Buona fortuna, Leone, e arrivederci a febbraio!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles