sabato, Marzo 2, 2024

Oroscopo Leone dicembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

Salve, Leone, e benvenuto nel tuo oroscopo mensile di dicembre 2023. Alla fine di novembre, il pianeta della guerra, Marte, è entrato nel temperato Sagittario, portando un potenziale di dramma. Avete evitato scontri dannosi per le relazioni imparando a scegliere le vostre battaglie. Dicembre inizia con una nota più calma, grazie all’ingresso della dolce Venere in Scorpione e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, lunedì 2 dicembre. Questa energia trasformativa può contribuire a dare forma al modo in cui desiderate trascorrere le vacanze invernali di questo mese. Non è troppo tardi per dare priorità a voi stessi, scegliendo di trascorrerle come volete (e con chi).

Mercoledì 6 dicembre, l’etereo pianeta Nettuno diventa diretto nel suo segno natale, i Pesci, e nella vostra ottava casa del sesso e della trasformazione. Nettuno può lasciarci un po’ confusi, ma è un incantesimo di protezione. Quando Nettuno è diretto, pensate a questo pianeta come a una coperta di sicurezza, a una luce notturna o a un pianeta consolatore che vi accarezza la testa e vi dice che va tutto bene dopo una giornata difficile. Quando è retrogrado, le stelle spengono la vita notturna e possono venire alla luce verità difficili. Non dovrebbe trattarsi di qualcosa che rovina la vita. Ma potrebbe essere arrivato il momento di lasciar andare un amico di sempre o di smettere finalmente di aspettarsi qualcosa da quel partner romantico (se merita questo aggettivo) che vi sta prendendo in giro. Nettuno ha finito di girare all’indietro ed è pronto a camminare in linea retta. Sfruttate la luna nuova nel fiducioso Sagittario di martedì 12 dicembre per farvi un lungo bagno o tirare fuori un giocattolo sessuale, o entrambe le cose.

In realtà, ci sono due motivi per dedicarsi alla cura di sé martedì 12 dicembre e dintorni. Il pianeta della comunicazione Mercurio inizia una delle sue retrogradazioni. Non fatevi prendere dal panico. Lasciate un po’ di tempo in più per il viaggio. Ricontrollate le vostre e-mail o i vostri messaggi per verificare che non ci siano errori di battitura e perdonate gli altri per i loro errori ortografici. Quando giovedì 21 dicembre inizierà l’ambiziosa stagione del Capricorno, varrà la pena di prendersi il tempo per correggere la corrispondenza importante. Spiacente, Leone, anche se avete messo in atto un equilibrio tra lavoro e vita privata e avete posto dei limiti per godervi le vacanze, sia che preferiate la cena con gli amici, l’Hanukkah, il Natale o il Kwanzaa, non potete contare sul fatto che il vostro capo faccia lo stesso. Se in questo periodo dovete occuparvi di questioni urgenti riguardanti il lavoro o un progetto creativo, le stelle indicano che le interruzioni, pur essendo fastidiose, possono essere proficue o soddisfacenti. Quindi ricontrollate le e-mail, correggete i contratti e mettete da parte i timori di Mercurio retrogrado.

Se una notizia gradita relativa a una preoccupazione o a un hobby si avvererà, è probabile che avvenga in prossimità della luna piena in Cancro di martedì 26 dicembre. Le lune piene sono momenti di culminazione. Poiché questa si verifica nella vostra 12a Casa dell’Inconscio, prestate attenzione ai vostri sogni e alle vostre intuizioni prima di questa data. Il vostro subconscio potrebbe già sapere quali informazioni favorevoli sono dirette verso di voi.

Venerdì 29 dicembre avrete la possibilità di mettervi sotto i riflettori. Siete pronti?

In realtà, mentre state ultimando i vostri piani di trucco per la notte di Capodanno, continuate a tenere d’occhio la vostra casella di posta elettronica. Leone, il vostro oroscopo di dicembre contiene opportunità di fama, che sappiamo tutti che amate, cuor di leone. Quando Venere, la dea dell’amore e della bellezza (che non si fa problemi a tessere le vostre lodi), entra nel fiducioso Sagittario venerdì 29 dicembre, si presenta l’occasione di salire sotto i riflettori, sia che si tratti di fare un discorso epico per la festa di Capodanno, sia che si tratti di apprendere che, una volta iniziato il 2024, sarete destinati a brillare sul lavoro. Inoltre, il giorno dopo, sabato 30 dicembre, il fortunato pianeta Giove termina la sua retrogradazione e diventa diretto in Toro e nella vostra 10a casa dello status sociale, dandovi un’ulteriore (apprezzata) spinta di popolarità, che si tratti di elogi per un hobby creativo o di un aumento dei follower. Goditi l’attenzione, Leone, sei fatto per questo. Ci vediamo l’anno prossimo.

Date importanti nel dicembre 2023

Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto in Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles