lunedì, Marzo 4, 2024

Oroscopo dello Scorpione di luglio 2023

Benvenuto a luglio, Scorpione. Durante il mese di giugno, quando il pianeta regolatore Saturno è diventato retrogrado, avete avuto una scusa per attingere al vostro famigerato lato di ricerca del piacere. Luglio è un mese un po’ stressante, quindi continuate a inserire la cura di voi stessi e la soddisfazione nei vostri programmi per tutto il mese.
Innanzitutto, preparatevi a mettere a tacere una conversazione in corso durante il plenilunio in Capricorno e nella vostra 3a Casa della comunicazione, lunedì 3 luglio. I pleniluni segnano dei culmini. Se avete discusso della vostra situazione abitativa con un coinquilino, delle fasi successive di una relazione con un partner romantico o se avete negoziato i giorni di lavoro da casa con il vostro capo, dovreste raggiungere un accordo in questa data.

Non avete bisogno di un partner romantico per sentirvi amati e sostenuti

Ricordate che le stelle hanno sempre a cuore il vostro interesse, quindi, comunque vada la conversazione, finché rimarrete fedeli a voi stessi, sarete sulla strada giusta. L’umore si alleggerisce quando uno dei vostri pianeti dominanti, il combattivo Marte, entra in Vergine e nella vostra 11ª Casa dell’amicizia lunedì 10 luglio. Questo transito vuole che vi divertiate con i vostri amici. Il periodo che intercorre tra oggi e la Luna nuova in Cancro e la vostra 9ª Casa della Filosofia, lunedì 17 luglio, è all’insegna delle avventure con gli amici. Se siete single o non avete appuntamenti, questi momenti positivi vi ricordano che non avete bisogno di un partner romantico per sentirvi amati e sostenuti. E se avete una relazione, questo è un momento eccellente per darvi spazio reciproco e godervi il conforto degli amici. Ricordate che, anche se siete monogami, aspettarsi che una sola persona soddisfi i vostri bisogni è ingiusto”.


Ecco l’oroscopo mensile del vostro segno per il mese di luglio 2023 

Venere retrogrado


Il motivo principale per cui la cura di sé è così importante questo mese è che Venere, sovrana dell’amore, del denaro e della bellezza, diventa retrograda sabato 22 luglio (fino a domenica 3 settembre). Durante la danza all’indietro di Venere, le conversazioni riguardanti le finanze e lo stato delle relazioni possono richiedere più tempo del solito, quindi assicuratevi di utilizzare la luna piena in Capricorno all’inizio del mese. Inoltre, poiché Venere governa la bellezza, gli astrologi consigliano di non apportare cambiamenti drastici al vostro aspetto mentre Venere è retrograda, come chirurgia plastica, tatuaggi o piercing. Naturalmente, se avete già qualcosa di speciale, siate più diligenti nell’esprimere ciò che volete e sarete a posto. (Questo vale soprattutto per chi ha in programma un intervento chirurgico per l’affermazione del sesso o qualsiasi altra procedura salvavita. Non disdite per via di Venere retrograda, le stelle si prendono cura di voi). Lo stesso giorno in cui Venere diventa retrograda, il Sole entra in Leone e nella vostra 10a Casa dello status sociale, dando il via alla stagione del Leone sabato 22 luglio. Il Leone, il gatto dello zodiaco, è vanitoso e orgoglioso e ama l’apparenza. È perfetto che la stagione del Leone inizi lo stesso giorno di Venere retrograda, perché il transito del Sole vi ricorda che, impegnandovi in routine di benessere, come la cura della pelle, il trucco estivo e il sonno, non avrete nulla di cui preoccuparvi.

Chirone retrogrado riguarda la guarigione di un trauma, ma non lasciatevi intimidire

Ma Venere non è l’unica retrogradazione di questo mese. Domenica 23 luglio anche Chirone, una cometa nota come “guaritore ferito”, inizia la sua danza all’indietro, che durerà fino a martedì 26 dicembre. La retrogradazione di Chirone riguarda la guarigione dei traumi, ma non lasciatevi intimidire. La seconda metà del 2023 vi chiede di continuare a prendervi cura di voi stessi, sia che preferiate uscire con la famiglia che avete scelto, sia che preferiate una terapia, sia che vi prendiate più tempo possibile dal lavoro. Quindi, ricordate, continuate a dedicarvi al piacere e ci rivediamo ad agosto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles