domenica, Maggio 19, 2024

Oroscopo della Vergine 2024: Cosa prevedono le stelle per voi quest’anno

Nel 2024, anche se il successo sembra arrivare da un giorno all’altro, ricordate che è il risultato di anni di duro lavoro.

Leggete l’oroscopo mensile del vostro segno per sapere cosa ha in serbo per voi l’universo

Benvenuto nel 2024, Vergine. Quest’anno la tua fiducia in te stessa salirà alle stelle. Quando il trasformista Plutone entrerà in Acquario sabato 20 gennaio, influenzando la vostra sesta casa della salute (che riguarda i rituali di bellezza, quindi non preoccupatevi), sarà il momento perfetto per rinnovare la vostra routine di benessere. Perché non sperimentare un taglio di capelli audace o un trucco occhi epico? Poi, quando Plutone si sposta in Capricorno e nella vostra 5a Casa del Piacere domenica 1 settembre, vi invita a immergervi in hobby che suscitano gioia. Che si tratti di dipingere, ballare o iniziare un corso di ceramica, questo è il vostro momento. E quando Plutone tornerà in Acquario, martedì 19 novembre, si tratterà di fondere queste nuove passioni nella vostra vita quotidiana. Quando siete più felici, le vostre relazioni e la vostra carriera fioriscono.

Per te, Vergine, le retrogradazioni di Mercurio messaggero nel 2024 potrebbero essere più intense, dato che questo pianeta comunicativo è il tuo dominatore. L’anno inizia con una nota positiva: Mercurio retrogrado si conclude il giorno di Capodanno e vi prepara a un inizio produttivo proprio alla ripresa della routine lavorativa. Tuttavia, preparatevi ai soliti intoppi associati alle fasi retrograde di Mercurio: interruzioni di viaggio, contrattempi nella comunicazione e forse qualche inaspettata riconnessione con persone del passato. Questi periodi retrogradi vanno da lunedì 1 aprile a giovedì 25 aprile, poi da lunedì 5 agosto a mercoledì 28 agosto e infine da lunedì 25 novembre a domenica 15 dicembre. Mentre attraversate questi periodi, ricordate che offrono anche opportunità di riflessione e di crescita. Continuate a leggere per scoprire altre intuizioni celesti su come rendere il 2024 un anno straordinario per quanto riguarda l’amore, l’amicizia, la carriera e la salute.

Importanti eventi astrologici del 2024 per la Vergine

Lunedì 1 gennaio: Mercurio diretto
Sabato 24 febbraio: Luna piena in Vergine
Lunedì 1 aprile: Mercurio retrogrado
Giovedì 25 aprile: Mercurio diretto
Giovedì 25 luglio: Mercurio entra in Vergine
Domenica 4 agosto: Venere entra in Vergine
Lunedì 5 agosto: Mercurio retrogrado
Giovedì 22 agosto: il Sole entra in Vergine
Mercoledì 28 agosto: Mercurio diretto
Lunedì 9 settembre: Mercurio entra in Vergine
Domenica 22 settembre: Luna Nuova in Vergine
Lunedì 25 novembre: Mercurio retrogrado
Domenica 15 dicembre: Mercurio diretto

Amore e relazioni

Il vostro pianeta dominante, il messaggero Mercurio, diventa diretto lunedì 1 gennaio, tracciando un percorso chiaro per la comunicazione in amore. Ricordate, durante le retrogradazioni di Mercurio nel corso dell’anno, di resistere alla tentazione di rivedere le storie passate. Non volete ricevere messaggi da ex tossici e non volete rischiare di diventarlo voi stessi. Concentratevi invece sul mantenimento delle relazioni attuali, anche di fronte alla nostalgia.

Poco dopo la fine della prima retrogradazione di Mercurio, il pianeta Marte si sposta nel diabolico Capricorno, nella vostra 5a Casa del Piacere, giovedì 4 gennaio. Questo transito infonde passione nelle relazioni di lunga durata e aggiunge una scintilla a quelle nuove. E, naturalmente, è un ottimo promemoria del potere dei sex toys. Il calore si intensifica quando Venere romantica si unisce a Marte in Capricorno martedì 23 gennaio, unendo l’affetto fisico a profondi legami emotivi.

Poi, venerdì 22 marzo, quando Marte si sposterà nei Pesci e nella vostra 7a casa della coppia, il vostro desiderio di affetto fisico potrebbe arrivare al punto di ebollizione. Se siete single, questo è un ottimo momento per immergervi nella scena degli appuntamenti. Tuttavia, va benissimo anche fare un passo indietro rispetto agli appuntamenti (ancora una volta, ci sono sempre i sex toys). Questo è un transito che vede un cambiamento nella vostra vita sessuale. Il modo in cui questo si manifesterà è tra voi e il vostro dio.

Questo periodo è dedicato a godere della sicurezza e della profondità dei vostri legami.

Domenica 4 agosto, quando Venere entrerà nel vostro segno, la Vergine, sentirete un senso di comfort e stabilità nelle vostre relazioni. Questo periodo è tutto dedicato a godere della sicurezza e della profondità dei vostri legami. Infine, la Luna piena in Ariete illumina l’ottava casa del sesso giovedì 17 ottobre. Se vi frequentate, aspettatevi orgasmi da capogiro, perché questa fase lunare amplifica l’energia sessuale e approfondisce i legami emotivi.

Amicizie

Quando il Sole entrerà in Cancro e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia giovedì 20 giugno, tutto ciò che vorrete fare sarà divertirvi con le vostre persone preferite. Questo periodo vi incoraggia anche a fondere la vostra vita romantica e quella sociale, assicurandovi che il vostro partner, se vi frequentate, vada d’accordo con i vostri amici. Ricordate che le amicizie sono le fondamenta della vostra casa emotiva e meritano la stessa attenzione e cura delle vostre relazioni sentimentali. Forse anche di più: dopo tutto, avete bisogno di qualcuno con cui sfogarvi sul vostro partner, per quanto sia fantastico.

Fate attenzione alle discussioni all’interno della vostra cerchia sociale giovedì 23 maggio, quando la Luna piena in Sagittario illuminerà la vostra 4a casa e la famiglia. Questa bella ma intensa fase lunare potrebbe suscitare qualche tensione all’interno della famiglia che avete scelto. È sempre una buona idea evitare i drammi trascorrendo le lune piene a casa da soli, rilassandosi con TV e snack.

Anche se tendete alla solitudine, la carta dell’Eremita è associata al vostro segno; dopotutto, ritagliatevi del tempo per gli amici.

Poi c’è la Luna nuova, il periodo associato agli inizi, venerdì 5 luglio, in Cancro e nella vostra 11a Casa, che porta nuova energia per fare nuove amicizie. E poiché la stagione della Vergine inizia giovedì 22 agosto (buon ritorno solare!), anche se tendete alla solitudine, la carta dell’Eremita è associata al vostro segno; dopotutto, ritagliatevi del tempo per gli amici. Guardando alla fine dell’anno, mentre Mercurio chiacchierone entra nella vostra 4a casa e famiglia venerdì 2 novembre, parlate con gli altri di trascorrere le feste con la vostra vera famiglia, che sia imparentata con voi o meno. Meritate di divertirvi durante le feste.

La carriera

Durante la stagione dei Gemelli, una delle parti più importanti del 2024 per il lavoro e la carriera, il Sole illumina la vostra 10ª Casa dello status sociale, a partire da lunedì 20 maggio, rendendo la primavera particolarmente gratificante per la vostra carriera. Vi troverete ad ottenere riconoscimenti e fama nel vostro campo, il che è sempre un fattore motivante, soprattutto quando sarete anche adeguatamente compensati. Senza mettere a rischio la vostra capacità di mettere il cibo in tavola, la stagione dei Gemelli è anche un ottimo momento per chiedere un aumento o un riconoscimento, se non avviene da solo.

Quando Venere, il pianeta che governa non solo l’amore ma anche il denaro, entra nel vostro segno, la Vergine, domenica 4 agosto, è un momento opportuno per affermare i vostri desideri professionali. Che si tratti di sostenere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata o di cercare un aumento, questo è il momento di chiedere ciò che volete e meritate. Il vostro lavoro continuerà ad avere potere quando Venere, la dominatrice del denaro (oltre che dell’amore e della bellezza), entrerà in Bilancia e nella vostra 2a casa dei beni giovedì 29 agosto. Essendo un segno spesso associato alla produttività, l’equilibrio tra lavoro e vita privata è fondamentale, ma va bene anche se siete ossessionati dal vostro lavoro o dalla vostra passione creativa e volete dare il massimo. Va bene anche se infrangete gli stereotipi e lavorate solo per vivere, non il contrario.

Anche se il successo sembra arrivare da un giorno all’altro, ricordate che è il risultato di anni di duro lavoro ed è assolutamente meritato.

Nonostante gli impegni dei mesi invernali, tenete d’occhio la Luna piena nei popolari Gemelli e nella vostra 10a casa dello status sociale domenica 15 dicembre. Questa fase lunare, nota per portare risultati, è il momento di vedere i risultati del vostro duro lavoro e della vostra dedizione. Anche se il successo sembra arrivare da un giorno all’altro, ricordate che è il risultato di anni di duro lavoro ed è assolutamente meritato. Non mettetelo in dubbio.

Salute e benessere

L’anno inizia con l’ingresso di Plutone in Acquario e nella sesta casa della salute, sabato 20 gennaio. In questo periodo siete incoraggiati a costruire la fiducia in voi stessi attraverso pratiche di autocura. Che si tratti di dormire molto, di provare la terapia o di qualsiasi altra forma di benessere emotivo, questo periodo è dedicato alla cura della forza interiore. Quando Plutone si sposta in Capricorno e nella vostra 5a Casa del Piacere, domenica 1 settembre, la vostra attenzione si sposta su attività più estetiche. Siete sempre stati sexy, ma ora lo sapete e volete che il vostro aspetto esteriore corrisponda a quanto vi sentite bene dentro. Sentitevi liberi di sperimentare con le acconciature, di provare le iniezioni o addirittura di sciogliere i vostri. Ricordate che non c’è da vergognarsi di abbandonarsi alla vanità: è un mito misogino.

La Luna nuova in Acquario di venerdì 9 febbraio, nella vostra sesta casa della salute, è il momento ideale per provare un nuovo rituale di bellezza. Questa fase lunare riguarda il benessere e la bellezza cosmica, non gli allarmi per la salute. Tuttavia, è sempre saggio sottoporsi a regolari controlli di salute. E se avete un familiare, non dimenticate di portarlo anche dal veterinario. Sarete anche l’eremita dello zodiaco, ma siete sempre a posto con i gattini o i cuccioli di cane.

Mentre le lune nuove segnano gli inizi, le lune piene possono suscitare emozioni. Sono un invito all’introspezione e alla cura di sé.

Venere entra in Acquario e nella vostra sesta casa venerdì 16 febbraio, facendovi sentire particolarmente belli proprio in tempo per San Valentino. Che siate single o in coppia, è il momento perfetto per coccolarvi, magari con lucidalabbra o rossetti pronti per il makeout. Tuttavia, la Luna piena in Acquario di lunedì 19 agosto, anch’essa nella vostra 6ª Casa, porta con sé un’atmosfera diversa. Mentre le lune nuove segnano gli inizi, le lune piene possono suscitare emozioni. Sono un invito all’introspezione e alla cura di sé. E sono un’ottima scusa per stare a casa.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles