mercoledì, Maggio 1, 2024

Oroscopo del Toro di luglio 2023

Buon luglio 2023, Toro. Il mese scorso, Nettuno retrogrado vi ha chiesto di fare un passo indietro rispetto alle relazioni con chi ha superato con prepotenza i vostri limiti. Gli scossoni sociali possono essere stressanti, soprattutto se vi trovate di fronte ad amicizie che non sono mai state all’altezza della situazione. Lunedì 3 luglio c’è la Luna piena in Capricorno e nella vostra 9ª Casa della filosofia. Le lune piene possono sempre essere intense, ma questa offre un tempo di riflessione molto apprezzato. Approfittate di questa lunazione per concedervi lunghi bagni, molte ore di sonno, rituali per la cura della pelle o qualsiasi altra forma di cura di voi stessi più apprezzata. Coccolandovi, entrerete in contatto con la vostra autostima e vi sentirete sicuri che qualsiasi cambiamento relazionale sia nel vostro interesse.

Sfruttate la Luna nuova in Cancro del 17 luglio come un’opportunità per incanalare le emozioni in qualcosa di bello


Quando Marte, il pianeta combattente dello zodiaco, entrerà nella fastidiosa Vergine e nella vostra 5a Casa del Piacere lunedì 10 luglio, sarete ispirati a tuffarvi in un nuovo hobby creativo (o a ossessionarvi con quello attuale). Sebbene gli astrologi spesso associno la Casa del Piacere al sesso (e questo transito può significare passione rovente a letto per tutti coloro che si frequentano), il suo ruolo in tutte le forme d’arte non dovrebbe essere sottovalutato. Questo transito agisce come una musa, quindi approfittatene. Sfruttate la luna nuova in Cancro di lunedì 17 luglio come un’opportunità per incanalare le emozioni in qualcosa di bello.


Il vostro pianeta dominante, Venere, il sovrano dell’abbondanza, dell’amore e della bellezza, diventa retrogrado in Leone a partire da sabato 22 luglio e fino a domenica 3 settembre. Durante la danza all’indietro di Venere, che durerà fino a domenica 3 settembre, è consigliabile astenersi dal sottoporsi a interventi di chirurgia plastica o ad altri grandi cambiamenti nel proprio aspetto. (Detto questo, se avete in programma un intervento per l’affermazione del vostro sesso, non rimandate l’appuntamento! Il vostro benessere è molto più importante di quello che dice l’oroscopo. Inoltre, potete stare tranquilli sapendo che Venere vi copre le spalle). Poiché la stagione della vita del Leone inizia in questa stessa data, sabato 22 luglio, potete assolutamente concedervi un trucco audace per le feste estive.

Chirone retrogrado funziona meglio se siete in contatto con le persone care. Ricordate: non siete mai soli nella vostra guarigione

Anche Chirone, una cometa astrologicamente importante nota come “il guaritore ferito”, diventa retrogrado domenica 23 luglio. Durante la danza all’indietro di Chirone, che durerà fino a martedì 26 dicembre, siamo incoraggiati a coccolare il nostro bambino interiore, curando le vecchie ferite con l’amore. Sì, questo significa amore per se stessi e sì, dagli spuntini deliziosi alla giornata di riposo per la salute mentale, concedetevi il più possibile la cura di voi stessi. Tuttavia, ricordate che non siete soli. Chirone retrogrado funziona meglio se vi mettete in contatto con le persone care. Ricordate: non siete mai soli nella vostra guarigione. Alla fine di luglio, i cambiamenti nella vostra cerchia sociale iniziati il mese scorso dovrebbero essersi equilibrati, portando le persone più importanti della vostra vita ancora più vicino al vostro cuore, in modo che possiate essere certi che ci saranno per voi. Al contrario, ricordate che tutti stanno attraversando questa retrogradazione di guarigione, quindi se un amico vi chiede aiuto, rispondete alla chiamata.

Infine, Mercurio, il chiacchierone messaggero degli dei, entra in Vergine e nella vostra quinta casa del piacere venerdì 28 luglio, aiutandovi a comunicare agli altri i vostri desideri, che si tratti di una fantasia sessuale o di essere sinceri sul fatto che preferireste guardare un altro programma televisivo. La vita è troppo breve per guardare qualcosa che non sopportate. Divertitevi questo mese e ci vediamo ad agosto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles