domenica, Maggio 19, 2024

Oroscopo Ariete novembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

Ciao, Ariete, e benvenuto nel novembre 2023. In quanto primo segno, e quindi primo figlio dello zodiaco, vi piace pensare di essere estroversi e sicuri di voi stessi. Sebbene questo sia il più delle volte vero, avete il coraggio di essere onesti su come volete veramente provare piacere? Se siete in grado di gettare fuori dalla finestra il piacere delle persone e di gestire voi stessi in una discussione politica, a novembre le vostre relazioni sbocceranno mentre il vostro corpo godrà dei vostri modi preferiti di sentirsi bene.

Il mese scorso, il vostro oroscopo di ottobre vi ha aiutato a gestire una drammatica eclissi di luna nuova e un’eclissi solare nella vostra settima casa di coppia, che vi ha chiesto di affrontare una conversazione che stavate rimandando. L’avete fatto e il risultato è che vi sentite più leggeri. Sul tema del continuare a mettere in pratica le cose, quando il severo Saturno, l’uomo dei compiti dello zodiaco, terminerà la sua retrogradazione in Pesci sabato 4 novembre, le stelle avranno un’altra sfida per voi. Avete presente quell’obiettivo che sognate da tempo? Ancora una volta, prendete fiducia in voi stessi e mettetelo in pratica.

Mentre la rotazione di Saturno per terminare la sua retrogradazione vi aiuta soprattutto nel lavoro o in un hobby creativo o in un’attività secondaria, le vostre relazioni prendono il microfono quando Venere, dea dell’amore, entra nel suo segno natale, la bella Bilancia, e nella vostra 7a Casa delle relazioni di coppia mercoledì 8 novembre. Questo transito porta un nuovo livello di fiducia nelle vostre relazioni più importanti. Alla Bilancia non importa se si tratta del vostro migliore amico che si confida con la sua famiglia o del vostro partner che vi parla della monogamia. Venere si occupa di amore e apprezza sia le relazioni platoniche che quelle romantiche.

C’è un giorno che potrebbe essere un po’ fastidioso, grazie a Mercurio chiacchierone che entra nel segno di fuoco (e rumoroso) del Sagittario giovedì 9 novembre. In tutta onestà, qualcuno potrebbe cercare di spiegarvi qualcosa in questa data o parlare con un tono accondiscendente o paternalistico. Vi è assolutamente permesso di farvi valere. Siete un Ariete e non avete tempo per questo.

Ma su una nota più sexy, lunedì 13 novembre la Luna nuova entra nel seducente Scorpione e nella vostra ottava casa del sesso. Se state uscendo con qualcuno, siate sinceri: sa davvero cosa vi piace a letto? Avete parlato dell’uso di sex toys? O forse non vi piace affatto il sesso e non volete che nessuno vi tocchi (a meno che non si tratti di un piercing al trago o di un massaggio profondo). Le stelle vogliono che vi sentiate divini. Vi incaricano solo di raccontare agli altri esseri umani i vostri desideri prima di consegnarveli. Non dovete più limitarvi ad assecondare ciò che pensate che gli altri vogliano.

L’oroscopo di novembre 2023 porta la stagione del Sagittario

Ricordate a voi stessi che se non potete o non volete, non siete obbligati ad accettare (letteralmente) il capitalismo del tifo.

La stagione del Sagittario prepotente inizia mercoledì 22 novembre. Purtroppo, con le feste, questo periodo dell’anno può essere caratterizzato da stress familiare o da viaggi, per non parlare di possibili problemi di denaro. Ricordate a voi stessi che se non potete o non volete farlo, non dovete (letteralmente) entrare nel capitalismo dell’allegria. Trascorrere del tempo di qualità con le persone che amate è molto più importante. Chiunque sia degno del vostro affetto lo capirà. In più, ci sono dei regali di benessere davvero fantastici e a basso costo.

Le previsioni di dramma sono una delle ragioni per cui è così importante non essere ostili alle proprie tecniche di rilassamento preferite. Segnate sul calendario la data di venerdì 24 novembre, perché il vostro pianeta dominante, il battagliero Marte, entra nel focoso Sagittario. Questa energia è una ricetta per le discussioni politiche. A volte vi divertite e, più spesso, gli altri traggono beneficio dall’ascoltare il vostro punto di vista. Ricordate solo che, nel bene e nel male, se vi trovate a un incontro festivo che sembra davvero allegro, scegliete le vostre battaglie. La calma vale molto in questi giorni. Tuttavia, questa energia combattiva scorre per tutto il fine settimana fino alla Luna piena in Gemelli, lunedì 27 novembre. Prendete una tazza di tè rilassante, uno zabaione speziato, un cappuccino alla zucca o qualsiasi altra cosa con cui vi rilassate, e fate in modo che la vostra missione sia quella di vedere il bicchiere mezzo pieno, indipendentemente da ciò che state bevendo. Buon divertimento e arrivederci a dicembre.

Date importanti del novembre 2023

Sabato 4 novembre: Saturno diventa diretto nei Pesci.
Mercoledì 8 novembre: Venere entra in Bilancia
Giovedì 9 novembre: Mercurio entra in Sagittario
Lunedì 13 novembre: Luna nuova in Scorpione
Mercoledì 22 novembre: il Sole entra in Sagittario
Venerdì 24 novembre: Marte entra in Sagittario
Lunedì 27 novembre: Luna piena in Gemelli

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles