venerdì, Giugno 21, 2024

Oroscopo 28 novembre 2023 per il vostro segno zodiacale

Nettuno e Mercurio stanno indirizzando i segni verso i loro massimi desideri. Ma come possiamo sfruttare la loro energia celeste?

Beh, Ariete, tutto questo sognare a occhi aperti non risolverà le tue incertezze, devi spingerti in avanti per trasformarle in realtà.

Quanto a te, Gemelli, nessuno può dirti esattamente cosa devi fare: la decisione finale spetta a te.

Di seguito troverete l’oroscopo di tutti i segni zodiacali per la giornata di oggi: Martedì 28 novembre 2023.

Ariete Dal 21 marzo al 20 aprile

Siete frenati dalle vostre convinzioni? L’angolo di Mercurio con Nettuno può rendervi incerti su quali debbano essere i vostri prossimi passi. Potreste ripensare a un’idea o a un’opportunità e non essere sicuri di cosa fare dopo. Forse un cambiamento di prospettiva potrebbe aiutarvi a vedere le cose in modo diverso. Le parole di un amico fidato, di un mentore o di un life coach potrebbero aiutarvi ad alzare il tiro.

Toro Dal 21 aprile al 21 maggio

Mentre Mercurio vivace continua il suo angolo con Nettuno, potreste sentire il desiderio di qualcosa, senza rendervi conto di averla già. Potrebbe esistere dentro di voi come potenziale, ma iniziando a esprimere questa qualità in qualsiasi modo si amplifica. Il più piccolo dei doni fatti agli altri, come un sorriso o parole di incoraggiamento, vi tornerà indietro in modi che non vi sareste mai aspettati.

Gemelli Dal 22 maggio al 21 giugno

L’angolo di Mercurio con il sognante Nettuno potrebbe far pensare a un malinteso. Qualcuno potrebbe pensare di essere molto preparato e desiderare di consigliarvi dal suo punto di vista. E potrebbero sembrare molto convincenti, Gemelli. Ma quando si tratta di prendere decisioni importanti, è meglio fare ciò che si pensa sia meglio. Grazie alla vostra esperienza sapete cosa funziona, quindi seguitelo.

Cancro Dal 22 giugno al 23 luglio

Potreste avere molte più capacità di quelle che vi attribuite, e questo potrebbe diventare evidente nelle prossime settimane. Con la Luna che mette in evidenza una nebulosa miscela di energie, potrete rendervi conto di come la percezione di voi stessi sia distorta, e forse lo è già da un po’. Potrebbe essere un buon momento per entrare in contatto con un life-coach o un insegnante che possa aiutarvi a realizzare il vostro potenziale.

Leone dal 24 luglio al 23 agosto

Probabilmente potreste fare a meno di inutili distrazioni, ma dovrete comunque fare uno sforzo per concentrarvi sulle cose da fare. La tentazione di indugiare nelle conversazioni con gli amici o di impegnarsi nei social media, pur essendo piacevole, potrebbe far sì che qualcosa di importante passi in secondo piano e non venga fatto affatto. Fatelo prima di ogni altra cosa e vincerete.

Vergine dal 24 agosto al 23 settembre

Potrebbero esserci una serie di possibilità da sfruttare, ma a un certo punto dovrete intervenire e scegliere. Quando sono tutte ugualmente allettanti, come farete a sapere qual è la cosa migliore? Poiché Mercurio si allinea con Nettuno, potrebbe essere utile non pensarci troppo e lasciare che il vostro lato intuitivo prenda il sopravvento. Ciò che emergerà potrebbe essere totalmente in sintonia con i vostri sogni e anche con le speranze e i progetti degli altri.

Bilancia Dal 24 settembre al 23 ottobre

Hai qualcosa da dire, Bilancia? Se sì, è meglio non menare il can per l’aia, perché potrebbe solo peggiorare le cose. Per quanto vogliate risparmiare a qualcuno un po’ di disagio, è comunque meglio che diciate quello che pensate. È il modo in cui lo si fa che conta. È importante far conoscere i propri sentimenti, anche se non sono quelli che gli altri vorrebbero sentire. Quindi andate avanti e ditelo.

Scorpione dal 24 ottobre al 22 novembre

Per quanto possiate cercare di andare a fondo di qualcosa, ultimamente potreste trovarvi in difficoltà, Scorpione. La verità può sembrare sfuggirvi e, per quanto cerchiate di incastrarla, potrebbe sembrare che scivoli fuori dalla vostra portata. La Luna in Gemelli, in una zona intensa, può essere una salvezza. Vi incoraggia ad ascoltare il vostro istinto e a credere che, nonostante tutto, abbia ragione.

Sagittario Dal 23 novembre al 21 dicembre

Sebbene ci sia la tendenza a lasciare che le cose vadano alla deriva, potreste perdere un’opportunità dinamica. Un potente allineamento suggerisce che mettere la vostra energia in un’idea che ha il potenziale per migliorare il vostro futuro potrebbe essere molto gratificante. Tra qualche giorno sarete di umore più pratico e in grado di sfruttare schemi e idee. Per ora, un po’ di sogni ad occhi aperti possono rilassarvi.

Capricorno Dal 22 dicembre al 21 gennaio

A volte i consigli che ricevete possono essere completamente sbagliati, e questa è la situazione in cui potreste trovarvi, Capricorno. Se vi viene voglia di seguire i vostri suggerimenti, fatelo, perché è probabile che producano risultati e soluzioni solide, al contrario di suggerimenti che potrebbero essere molto lontani dal vero. Potreste essere tentati da possibilità allettanti, ma seguite ciò che vi sembra vero nel profondo.

Acquario Dal 22 gennaio al 19 febbraio

Proprio quando pensate di aver capito una situazione, questa può cambiare e trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Se vi basate su ciò che sembra in superficie, potreste continuare a essere confusi, soprattutto se sono coinvolte finanze o altre risorse. Se scavate un po’ più a fondo e guardate la questione da una prospettiva più spirituale, le cose potrebbero essere molto più chiare, Acquario.

Pesci Dal 20 febbraio al 20 marzo

Avete bisogno di ispirazione? L’angolo di Mercurio con Nettuno nel vostro segno suggerisce che leggere, guardare un film o ascoltare un discorso edificante potrebbe farvi sentire molto meglio. Se ultimamente avete dubitato di voi stessi, alcune parole di saggezza possono essere la cosa giusta per rimettervi in carreggiata. Evitate di impegnarvi in programmi che promettono molto. Non tutto è come sembra.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles