sabato, Maggio 18, 2024

Ogni segno zodiacale ha un animale che lo accompagna

Da sempre le persone si rivolgono al cosmo per avere una guida, quindi la sua magia parla da sola. Sebbene l’antico linguaggio dell’astrologia sia eccellente per coltivare la consapevolezza di sé, conoscere i segni zodiacali come animali lo rende ancora più valido. Questo è uno dei tanti motivi per cui l’argomento esoterico dell’astrologia è più che spesso considerato “universale”, data la sua capacità di parlare all’umanità in un’infinità di modi.

I 12 archetipi zodiacali sono strettamente allineati alle fasi dello sviluppo umano, ma sono anche portatori di una serie di simboli e totem antichi. In questo caso particolare, tuttavia, i segni zodiacali come animali si presentano sotto forma di amici pelosi, creature marine o persino insetti. La chiave è mantenere una mentalità aperta; non importa se ci si riferisce all’astrologia occidentale o allo zodiaco cinese, perché ci sarà sempre un totem, un simbolo e/o un archetipo legato a ciascun segno. Se conoscete la frase “Siamo tutti fatti di stelle”, è proprio qui che il suo misticismo inizia ad avere un senso. Per citare il Re Leone, “Siamo tutti collegati nel grande cerchio della vita”.

Di seguito, diamo un’occhiata più da vicino all’animale che si abbina meglio a ciascun segno zodiacale e al motivo per cui i suoi attributi unici potrebbero risuonare anche con voi.

Ariete (21 marzo-19 aprile): l’ariete



Ariete, la tua costellazione ha diverse connotazioni in diverse culture, ma i Greci e gli Egizi la associavano tradizionalmente a un ariete. L’ariete è anche simbolo di azione, determinazione e iniziativa, il che va di pari passo con l’archetipo del vostro segno e con il vostro pianeta dominante, Marte.

Toro (20 aprile-20 maggio): il Toro


Sei un toro testardo – ma questo lo sapevi già, Toro. Tuttavia, probabilmente non sapevate che la potenza, la forza e la presenza del vostro alter ego animale sono anche venerate e lodate in molte culture. Simbolo di virilità, stabilità e forza, il vostro elemento fisso Terra non fa eccezione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno): La farfalla


Sei una farfalla sociale con un’anima camaleontica, Gemelli. Simile alla vostra essenza mercuriale, la farfalla è volubile, giocosa e difficile da catturare. È anche un simbolo della dualità che esiste in ogni cosa, e questo va di pari passo con il vostro archetipo zodiacale. Siete anche adattabili e poliedrici, il che rende questa accoppiata perfetta.

Cancro (22 giugno – 22 luglio): il granchio


Essere un granchio va ben oltre il vostro umore mutevole e il vostro modo di fare “crabiforme”, Cancro. Tenace, intuitivo e altamente protettivo nei confronti del suo ambiente, il granchio è anche simbolo del tempo e della vulnerabilità. Cammina di traverso, ma al suo ritmo unico, che è anche qualcosa che voi cercate costantemente di abbracciare.

Leone (23 luglio – 22 agosto): il Leone


Diciamo che il mondo intero non può fare a meno di guardarti ogni volta che entri in una stanza, Leone. Maestoso, ammirevole e ferocemente carismatico, il leone è simbolo di coraggio, regalità e protezione. Combatte con tenacia di fronte agli ostacoli e alle sfide, e tu fai lo stesso a testa alta.

Vergine (23 agosto-22 settembre): L’ape

Sei un’ape indaffarata, Vergine. Il vostro archetipo zodiacale rappresenta il vostro dovere divino, sia a livello individuale che nei confronti della Madre Terra. Simbolo divino di diligenza e lavoro di squadra, si ritiene che le api non dormano mai; l’insetto è un emblema dell’abbondanza, della fecondità e della nostra fonte di vita collettiva.

Bilancia (22 settembre-23 ottobre): Il cigno


Proprio come il cigno, la tua essenza è armoniosamente allineata con la bellezza, la grazia e l’amore, Bilancia. Come se non bastasse, una coppia di cigni rappresenta il ricongiungimento delle anime gemelle, un’esperienza assolutamente venusiana.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre): Lo Scorpione


Non c’è niente di più intimidatorio dello scorpione e tu non fai eccezione, Scorpione. Proprio come il vostro archetipo polarizzante, gli scorpioni sono simbolo di dominio, passione e rinascita. Dal lato oscuro, sono anche molto sensibili e difensivi.

Sagittario (22 novembre-21 dicembre): Il cavallo


Il vostro archetipo zodiacale è rappresentato dal centauro, il Sagittario. Tuttavia, il desiderio di avventura del cavallo si sposa perfettamente con la vostra natura libera. Simbolo di libertà, il cavallo rappresenta il viaggio, il movimento e il desiderio.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): la capra


Sei incredibilmente perseverante, Capricorno. La verità è che la vostra determinazione non ha eguali e la capra incarna perfettamente la vostra forza d’animo. Simbolo di sacrificio, vitalità e agilità, non c’è modo di fermarle una volta che hanno messo gli occhi sul premio.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio): Il coniglio


È difficile restringere il campo, perché i conigli hanno una grande quantità di simbolismi, Acquario. Ma se c’è una cosa costante è il loro legame con la prosperità e l’intuizione. Il coniglio indica come rimettersi in carreggiata, il che va di pari passo con il vostro archetipo zodiacale.

Pesci (19 febbraio-20 marzo): il pesce


Sei un camaleonte, Pesci. Proprio per questo il pesce intuitivo si adatta perfettamente al vostro archetipo zodiacale. Sensibile e profondamente consapevole, il pesce è simbolo di creatività, fede, resistenza e serenità. Parla dell’essenza dell’elemento acqua e del regno universale.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles