giovedì, Febbraio 29, 2024

Nuova BMW X1, proseguono i test: ci sarà anche la versione elettrica

Prosegue l’attività di sviluppo e perfezionamento della nuova BMW X1. Stanno aumentando i test su strada della terza generazione della vettura tedesca e, grazie alle foto spia diffuse da Autocar, è possibile cominciare a farsi un’idea sulle sue principali caratteristiche.

L’automobile è ancora camuffata, ma comunque già si nota come, quasi certamente, mancherà il discusso doppio rene ampio che si trova sulle M3-M4 e anche sulla Serie 4. Non si esclude che la componente possa arrivare sul mercato con una dimensione leggermente maggiorata ma esteticamente più accattivante. In generale, la terza generazione della X1 dovrebbe essere un po’ più grande della precedente e con forme più spigolose e meno arrotondate.

La nuova Bmw X1 sarà anche elettrica

Restando sul design, al posteriore dovrebbero esserci dei nuovi gruppi ottici, mentre la conformazione del tetto sembra destinata ad essere più verticale. Dalle foto spia non è possibile sbirciare gli interni. Le ultime indiscrezioni, comunque, parlano di un sistema di infotainment di ultima generazione con display grandi e basato sulla piattaforma iDrive 8. Inoltre, la produzione della nuova BMW X1 farà riferimento alla piattaforma UKL del modello attualmente sul mercato, anche se ci saranno delle modifiche.

Per quanto riguarda i motori, la nuova vettura della casa di Monaco di Baviera sarà disponibile con propulsori tradizionali, ma anche con versioni elettriche e Plug-in.

M4 Competition: la nuova BMW pronta al lancio

C’è grande attesa soprattutto per la nuova BMW X1 elettrica. Il suo nome dovrebbe essere iX1 e, anche se al momento non ci sono anticipazioni ufficiali, sembra che possa montare un unico motore elettrico. Inoltre pare che l’azienda tedesca stia pensando di ricorrere ad un’unità simile a quella introdotta nella iX3. Ovviamente la versione sostenibile della nuova BMW X1 fornirà delle indicazioni importanti sul processo di elettrificazione iniziato dalla società automobilistica bavarese.

La vettura è attesa sul mercato intorno alla metà del 2022. Invece, per quanto riguarda la variante elettrica, bisognerebbe aspettare il 2023.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles