Nell’era delle cripto valute la piattaforma che ne semplifica i processi, Bitvavo

0
1453

A chi non è mai passato per la mente di comprare cripto valute, o almeno chi incuriosito da tanto parlare non ha almeno una volta cercato su un motore di ricerca la parola Bitcoin o cripto valuta, credo veramente tutti, incuriositi ed attratti da tanti guadagni e dal fascino di possedere una moneta digitale.

Queste valute digitali sono accessibili a tutti, non solo ai grandi trader o operatori di borsa, oggi veramente tutti possono comprare cripto valute.

Ma come si fa? La cosa sembra piuttosto semplice, se vuoi comprare cripto valuta non puoi fare a meno di un Wallet.

Con Wallet puoi conservare carte di credito, di debito, prepagate, carte fedeltà, buoni sconto, ma per come funziona con  le cripto valute, te lo spiego tra un secondo.

La cripto valute non viene memorizzata in un Wallet, mentre ciò che viene salvato è invece una chiave privata, un codice digitale sicuro, che mostra la proprietà di una chiave pubblica, un codice digitale pubblico, collegato ad una certa quantità di valuta.

Quindi il tuo Wallet memorizza le chiavi e agisce come libro maestro delle tue transazioni.

Ora però, spiegato cosa è e a cosa serve un Wallet, nelle transazioni di cripto valute si procede alla scelta dello stesso.

Anche qui si procede ad una selezione, ad esempio ho sentito parlare molto della piattaforma Bitvavo ed ho approfondito.

Questa piattaforma ti permette di gestire moltissime cripto valute, più di 40 in un unico Wallet.

Ma che cosa è Bitvavo?Bitvavo non è altro che un wallet multivaluta e crypto exchange nato in Olanda, che ti permetterà di comprare e vendere 47 valute digitali, ed è anche molto semplice nell’utilizzo infatti, per usare Bitvavo, basta solo  registrarti gratuitamente sul sito Bitvavo per poter comprare e vendere valuta digitale, trasferire un importo per l’acquisto di cripto valuta e gestire il tutto dal tuo account

Inoltre,  su BITVAVO puoi comprare direttamente valuta digitale con i tuoi metodi di pagamento preferiti e che l’operatore non applica commissioni di trasferimento per i depositi in euro.

Cosa anche molto semplice è che  con BITVAVO non devi creare un wallet per la valuta digitale che compri e vendi (è già integrato), e che è accessibile dal tuo smartphone e da qualsiasi luogo.

Per chi utilizza questi strumenti per la prima volta o chi è già un veterano nel settore la sicurezza è molto importante, in cinque punti ho racchiuso le caratteristiche della piattaforma almeno è ciò che ho intuito dopo averla guardata.

1. Una piattaforma intuitiva, adatta sia ai trader principianti che a quelli più esperti.
2. 2. Uno “sportello unico” dove è possibile negoziare, prelevare, depositare e conservare la valuta digitale.
3. 3. Una struttura di commissioni estremamente competitiva che ci permette di essere uno dei clienti di cambio più economici d’Europa, che ha anche la possibilità di ottenere “sconti”.
4. 4. Una piattaforma altamente sicura dove la maggior parte della valuta digitale viene salvata nei portafogli freddi.
5. 5. Un’API multifunzionale che può essere utilizzata per costruire numerose applicazioni.