Tra giochi, fontane danzanti, animazioni e scenografie del Rinascimento, il Natale a Ferrara è una proposta molto interessante.

Cosa propone il Natale a Ferrara

Uno spettacolo di luci e colori sullo sfondo del castello estense e dei palazzi rinascimentali trasforma la Ferrara del periodo natalizio in un piccolo gioiello da non perdere. Innanzitutto sono tante le attività proposte in città anche per i bambini. Inoltre è possibile esplorare luoghi d’arte e cultura tra le strade che conducono in un viaggio tra Medioevo e Rinascimento. Un viaggio sempre diverso grazie al Consorzio Visit Ferrara e al sito web www.visitferrara.eu da
cui è possibile prenotare direttamente esperienze, visite guidate e pacchetti.

Le date del Natale a Ferrara

A partire dal 17 novembre 2018 fino al 6 gennaio 2019, gli eventi in città si moltiplicano.

Dal 17 novembre, appunto, in Piazza Trento e Trieste, una delle più grandi e spettacolari d’Europa, si illumineranno le casette del Fideuram Christmas Village. Si tratta di un villaggio di Natale a cielo aperto decorato con luci, eleganti chioschi in legno, artigiani con le loro originali creazioni e decorazioni a tema e, infine, animazioni per bambini.
Nel stesso giorno, alle ore 18, è previsto anche lo spettacolo di accensione delle luminarie e la manifestazione Calici dell’Autunno (che proseguirà anche il giorno successivo).

Il 24 novembre apre la pista da pattinaggio nel Giardino delle Duchesse e si accende l’albero di Natale in Piazza Cattedrale.

Il 1° dicembre le Fontane Danzanti in Piazza Castello, offriranno uno scenario favoloso. Daranno vita, infatti, ad una coreografia sulle melodie della musica dal vivo della Banda Filarmonica “Ludovico Ariosto”, composta da ben 45 elementi.

Dal 7 al 9 dicembre 2018, inoltre, nel Castello Estense sarà possibile seguire un percorso magico della durata di 90 minuti tra ambientazioni fantastiche, animazioni e l’incanto del Natale.

Il fine settimana del 15 e 16 dicembre è particolarmente dedicato ai bambini. Essi possono partecipare alla Christmas Walk e al concerto di Natale con il coro di oltre 200 bambini degli Istituti Sant’Antonio e San Vincenzo.

Inoltre,  il 22 dicembre in Piazza Trento e Trieste verrà eseguito lo show A Christmas Song. Musica e canzoni coinvolgeranno tutti, incantando grandi e piccoli.

Passato ormai il giorno di Natale, il 29 dicembre si prosegue con un’altra affascinante e originale attività. Il Castello Estense diventa l’affascinante scenario di una originale Escape Room: i partecipanti devono cercare di uscire risolvendo alcuni indizi ed enigmi.

Appuntamenti per mostre e teatro durante il Natale a Ferrara

Durante tutto il periodo natalizio sarà inoltre possibile visitare la bellissima mostra a Palazzo Diamanti “Courbet e la Natura”. Da non perdere assolutamente è anche lo spettacolo al Teatro Nuovo del Balletto di San Pietroburgo, in tournée ufficiale in Italia il 24 novembre con “La bella addormentata”, il 20 dicembre 2018 con “Lo schiaccianoci” e il 9 gennaio 2019 con “Il lago dei cigni”.

Il pacchetto “Natale a Ferrara”

Natale a Ferrara

Il pacchetto “Ferrara a Natale” del Consorzio Visit Ferrara è una buona opportunità per vivere al meglio questa occasione senza spendere troppo. Esso comprende: soggiorno di 2 giorni con notte in hotel, visita guidata della città, cena in un ristorante tipico del centro storico e biglietto d’ingresso alla mostra di Palazzo Diamanti (con il 10% di sconto sull’acquisto del catalogo). Il prezzo parte da 150 euro a persona.

Il Balletto di San Pietroburgo durante il Natale a Ferrara

Per chi non volesse perdere il Balletto di San Pietroburgo ci sono due offerte. La prima di 2 giorni con notte in hotel in centro con colazione, biglietto di ingresso al Teatro Nuovo, light dinner prima dello spettacolo e visita guidata della città. Prezzo a partire da 110 euro a persona.
La seconda comprende una notte in hotel, il biglietto per lo spettacolo in platea centrale numerata, il light lunch prima del Balletto, un ricco pranzo in osteria tipica del centro, un voucher sconto per l’ingresso al Castello, la visita guidata della città. Prezzo a partire da 195 euro a persona.

Cosa fare e chi contattare per il Natale a Ferrara

Per ricevere informazioni e effettuare prenotazioni il Consorzio Visit Ferrara si trova in via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE). É possibile, inoltre, contattare gli organizzatori ai numeri 0532 783944 e 340 7423984 o via mail all’indirizzo assistenza@visitferrara.eu.  Senza dimenticare il sito web www.visitferrara.eu fornito di tutte le indicazioni necessarie.

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here