sabato, Luglio 27, 2024

Meteo – Arriva il gelo intenso su Alpi e Prealpi: ecco il video delle forti nevicate

Dopo le forti nevicate che si sono verificate questi giorni, il gelo intenso sta tornando sulle Alpi e le Prealpi. Nelle prossime ore la temperatura scenderà di molti gradi sotto lo zero anche in fondivalle.

Le forti piogge che si sono verificate su molte località sotto i 1000 m di quota, hanno inzuppato la neve presenti al suolo, che col gelo diventerà ghiaccio. Al momento non sono previste nevicate, forse verso metà settimana si verificherà un aumento della nuvolosità con una nuova perturbazione. Gli ultimi previsioni propongono la possibilità di neve a ridosso di crinali alpini.

Nel video vediamo la situazione che c’era venerdì a Livigno, località turistica posta al confine tra Italia e Svizzera, in Lombardia

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles