Manchester United vs Crystal Palace – ultime notizie e possibili formazioni

0
379

Il Manchester United cercherà di alimentare le proprie speranze di entrare nelle prime quattro posizioni della Premier League quando sabato 4 febbraio accoglierà il Crystal Palace all’Old Trafford. Le due squadre sono separate da 15 punti e otto posizioni in classifica, con i Red Devils al quarto posto e gli Eagles al 12°. Il calcio di inizio di Manchester United vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester United vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Manchester United

Il Man United è a soli 90 minuti dalla possibilità di sollevare il suo primo trofeo dal 2017 dopo essersi assicurato un posto nella finale di EFL Cup grazie alla vittoria aggregata per 5-0 sul Nottingham Forest in semifinale. Dopo aver ottenuto una comoda vittoria in trasferta per 3-0 all’andata, i Red Devils si sono imposti per 2-0 in casa nella gara di ritorno mercoledì sera grazie a una doppietta di Anthony Martial e Fred nel secondo tempo, e la sfida di Wembley con il Newcastle United del 26 febbraio è ormai segnata nel calendario. La squadra di Erik ten Hag è giustamente di buon umore, visto che è ancora in competizione su tutti i fronti, e la sua attenzione si sposta ora dalla EFL Cup alla Premier League, con la sfida di sabato contro il Palace seguita da un doppio incontro con il Leeds United. Nel frattempo, mancano meno di due settimane al primo turno di Europa League in trasferta a Barcellona. Negli ultimi mesi il Man United ha primeggiato sul terreno di casa, vincendo tutte le ultime 12 partite all’Old Trafford in tutte le competizioni, comprese le ultime cinque in Premier League: non accadeva da maggio-dicembre 2017 (otto) che i Red Devils vincessero più a lungo nella massima serie al Teatro dei Sogni. Ciononostante, Ten Hag e compagni cercheranno di evitare la terza partita consecutiva senza vittoria in Premier League, dopo il pareggio per 1-1 in trasferta a Palace il 18 gennaio, seguito appena quattro giorni dopo dalla sconfitta per 3-2 in trasferta contro i leader del campionato, l’Arsenal, nell’ultimo incontro in massima serie. Lo United, che si trova al quarto posto in classifica e a tre punti dal Tottenham Hotspur, quinto con una partita in meno, ha faticato a ottenere risultati contro il Palace negli ultimi anni, vincendo solo uno degli ultimi cinque incontri di campionato, e non prenderà gli Eagles alla leggera questo fine settimana.

Crystal Palace

Il Crystal Palace non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite di Premier League, ma Patrick Vieira avrà tratto molti benefici dal fatto che il Man United e il Newcastle, che sperano di entrare nella top-four, hanno pareggiato le ultime due partite. Uno splendido calcio di punizione di Michael Olise ha salvato un punto per le Eagles nel secondo tempo supplementare contro i Red Devils, prima che una difesa resistente tenesse a bada il Newcastle in uno stallo senza pareggi due settimane fa. All’orizzonte si prospettano però incontri più impegnativi per il Palace, che nelle prossime sette partite di Premier League dovrà affrontare United, Brighton & Hove Albion, Brentford, Liverpool, Aston Villa, Manchester City e Arsenal. Gli uomini di Vieira si trovano attualmente al 12° posto della classifica di Premier League, a sette punti dalla zona retrocessione, ma potrebbero essere costretti a guardarsi alle spalle nelle prossime settimane se la loro corsa senza vittorie nel 2023 continuerà. I gol sono stati difficili da trovare in trasferta per il Palace, che ha fatto un buco nell’acqua in sei delle sue ultime nove partite. Tuttavia, le Eagles possono recarsi all’Old Trafford con ottimismo, dato che hanno ottenuto sette punti nelle ultime quattro trasferte di Premier League contro il Man United, tra cui una vittoria per 2-1 nell’agosto 2019 e una per 3-1 nel settembre 2020.

Notizie dalle squadre

Il Man United dovrà fare a meno di Christian Eriksen fino ad aprile a causa di un infortunio alla caviglia, mentre Donny van de Beek e Scott McTominay sono esclusi per problemi muscolari e al ginocchio. Diogo Dalot è ancora alle prese con un infortunio al bicipite femorale e rimane in dubbio, quindi Aaron Wan-Bissaka è destinato a continuare a fare il terzino destro, insieme a Raphael Varane, Lisandro Martinez e Luke Shaw. David de Gea e Marcus Rashford dovrebbero rientrare nella formazione titolare dopo l’esordio in panchina nel turno infrasettimanale, mentre Tom Heaton e Alejandro Garnacho dovrebbero fare spazio. Jadon Sancho ha fatto la sua prima apparizione da ottobre come sostituto contro il Forest e sarà in lizza per tornare sabato, mentre Marcel Sabitzer potrebbe fare il suo debutto nei Red Devils dopo il suo trasferimento in prestito dal Bayern Monaco. Per quanto riguarda il Crystal Palace, l’ex ala del Man United Wilfried Zaha rischia di rimanere fuori per sei settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale e si unisce a James McArthur (inguine) e Nathan Ferguson (piede) in sala cure. Joachim Andersen potrebbe tornare tra i convocati dopo aver saltato le ultime due partite per un problema al polpaccio, anche se è improbabile che il danese venga schierato subito tra i titolari, per cui Chris Richards e Marc Guehi sono destinati a continuare a fare i terzini.
Olise, Jeffery Schlupp o Eberechi Eze potrebbero partire nei tre davanti in assenza di Zaha, mentre gli acquisti in extremis Naouirou Ahamada e Albert Sambi Lokonga saranno in lizza per debuttare a centrocampo.

Probabili formazioni Manchester United vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Fernandes, Rashford; Weghorst

Crystal Palace: possibile formazione iniziale:
Guaita; Clyne, Richards, Guehi, Mitchell; Eze, Doucoure, Schlupp; Olise, Edouard, Ayew