lunedì, Giugno 24, 2024

Maltempo nel Lazio – Forti nubifragi e Neve in appennino (Video)

Il maltempo insiste ormai da ieri sulle regioni del Centro: forti piogge hanno causato disagi nella zona sud di Roma e nel basso Lazio.

Il maltempo continua a imperversare ormai da ieri sulle regioni del Centro, con forti temporali e anche neve sull’Appennino, in particolare nel settore abruzzese. Le piogge più intense si sono verificate nel Lazio, con disagi e allagamenti a Roma Sud e forti nubifragi in provincia di Latina, dove si segnalano diverse strade allagate.

Nell’area Sud della Capitale le piogge, che vanno avanti dalla notte, hanno causato numerosi allagamenti che hanno portato alla chiusura di diversi tratti, mandando in tilt il traffico. Strade chiuse anche a causa di alberi caduti. La situazione è ancora più complicata a Latina e provincia, dove si sono verificati dei nubifragi: a Formia (Latina) sono caduti in poche ore quasi 100 mm di pioggia.

maltempo Lazio
Mappa: meteonetwork

Maltempo, è tornata la neve in Appennino: disagi in alcuni tratti autostradali

La neve è tornata a imbiancare l’Appennino centrale, con alcuni disagi nel tratto abruzzese.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles