mercoledì, Maggio 8, 2024

Maglioni cozy: perfetti per lui e per lei

Maglioni cozy: fanno sicuramente parte dell’equipaggiamento necessario ad affrontare i mesi più freddi dell’anno. Perfetti per ripararsi dalle temperature, poco clementi, e per non soffrire troppo il trauma d’abbandono del caldo piumone! In questa nuova stagione autunno inverno 2020/2021 è evidente che, i maglioni da uomo siano i preferiti in assoluto, anche dalle donne. Ampi, caldi e morbidi: sono il massimo del comfort. Indossarli è come essere avvolti da un dolce abbraccio.

Maglioni cozy: per lui, per lei…o per entrambi?

La nuova stagione fredda si è aperta con una ricaduta nell’incubo del lockdown, che implica, inevitabilmente, un notevole aumento del tempo trascorso tra le mura di casa. Il fatto di non poter uscire, di passare gran parte della giornata tra la cucina e la camera da letto porta a un maggiore bisogno di comodità. Se dobbiamo pensare a quale sia l’indumento che assicura, al contempo, calore, comfort ed anche un aspetto curato viene in mente, nella maggior parte dei casi, il classico maglione. Elegante, capo cult dell’inverno, è perfetto per affrontare queste giornate, “cozy”. Di maglioni ce n’è per tutte le esigenze. Il guardaroba femminile e quello maschile non ne restano mai “a secco”. I modelli sono diversi e adatti a soddisfare tutti i gusti, anche dei più difficili! Tuttavia, è ormai nota “l’abitudine” di noi donne di prendere in prestito indumenti dall’armadio del partner.

Moda cozy, il trionfo del comfort

D’altronde, quando si desidera, prima di ogni altra cosa, la comodità il nostro pensiero va sempre alle ampie felpe ed ai larghi maglioni, in cui non ci sentiamo impedite nel movimento. Senza costrizioni, caldissimi e in un’unica parola “cozy“, sono il capo chiave di questa stagione autunno/inverno. Questa esigenza, ormai sempre più sentita, porta molte donne ad acquistare direttamente maglioni da uomo! Sono la concretizzazione del sinonimo di relax senza dover rinunciare al gusto estetico. Al contempo, infatti, non donano un’aria trasandata o poco curata.

Meglio solo dentro casa?

Il maglione, anche se non strettamente della nostra taglia, è un capo con il quale non si sfigura mai. Con il giusto accessorio poi, come ad esempio una cintura, si può impreziosire un maglione visibilmente oversize, al fine di renderlo più femminile. Infatti, non sono solo adatti per essere indossati al riparo da occhi indiscreti! Il maglione oversize, seppur dal taglio maschile, può essere l’outfit ideale anche per le donne che amano la comodità, fuori e dentro casa. Abbinato ad un paio di jeans skinny, oppure con le calze scure ed un paio di stivali al ginocchio da vita ad un look raffinato e di classe, in perfetto stile autunno inverno.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles