Le previsioni astrologiche di febbraio 2024

0
209

Febbraio sarà anche il mese più corto dell’anno, ma l’astrologia del febbraio 2024 riesce comunque a dare un bel colpo, e c’è molto di cui essere entusiasti. La settimana di San Valentino è caratterizzata da un’intensa attività tra i pianeti dell’amore e del sesso, mentre un raro doppio cazimi conclude il mese con un’energia cosmica motivante. Inoltre, le lune nuove e piene di questo mese aiutano tutti i segni zodiacali ad aumentare il livello di energia. Non potete non seguire i principali eventi astrologici di febbraio.

Il mese inizia con il Sole nel segno arioso e lungimirante dell’Acquario, che ispira tutti i segni zodiacali a essere più innovativi e ad abbracciare la propria unicità, soprattutto durante il novilunio dell’Acquario del 9 febbraio. Sfruttate il vostro lato ribelle e lasciate sventolare la vostra bandiera freak!

Venere amante e Marte libidinoso entrano in Acquario mano nella mano durante la settimana di San Valentino, spostando l’energia nelle relazioni e cristallizzando i veri desideri del vostro cuore. A questo punto, ben cinque pianeti si troveranno contemporaneamente in Acquario, almeno fino a quando non inizierà la stagione sensibile ed emotiva dei Pesci, il 18 febbraio. Il mese si conclude con una potente Luna piena in Vergine, che può aiutarvi a ripulire il vostro spirito e a fare spazio alla crescita. Dopotutto, il mese prossimo inizierà la primavera, quindi si prospettano nuovi inizi.

Ci sono molti eventi celesti eccitanti che turbinano nell’atmosfera questo mese, quindi continuate a leggere per lo scoop completo sugli eventi astrologici di febbraio 2024.

Grande energia della stagione dell’Acquario

Le prime settimane di febbraio costituiscono la maggior parte della stagione dell’Acquario 2024 e l’atmosfera ribelle di questo segno d’aria fisso ispira tutti i membri dello zodiaco a marciare al ritmo del proprio tamburo, ad abbandonare lo status quo e a prendere la strada meno battuta. L’energia zodiacale dell’Acquario vuole che abbracciate la vostra individualità, ma è anche associata alla collaborazione e ai gruppi, quindi è un momento favoloso per riunirsi con gli amici o immergersi nella vostra comunità in modo più significativo.

Il 5 febbraio il pianeta della comunicazione Mercurio si unisce al Sole e a Plutone, assetato di potere, in Acquario, amplificando lo spirito anticonformista della stagione. È il momento di pensare alle cose in modo più obiettivo e di portare avanti le vostre idee più anticonvenzionali. Il lavoro di squadra è sempre favorito quando Mercurio è in Acquario, quindi progetti di gruppo, riunioni di brainstorming o eventi sociali potrebbero avere particolare successo nelle prossime settimane. Questa è la scusa per riallacciare i contatti con una rete di amici più ampia e dire di sì agli inviti per l’happy hour dei vostri colleghi.

Una Luna Nuova innovativa il 9 febbraio

A proposito di vibrazioni Acquario, il novilunio di febbraio 2024 raggiunge il culmine il 9 febbraio, riunendo il Sole e la Luna nel territorio di questo innovativo segno d’aria. È il momento di salire di livello, di uscire dalla vostra zona di comfort e di entrare nella versione più radicalmente autentica di voi stessi.

I luminari si troveranno in quadratura con l’imprevedibile pianeta Urano, il dominatore cosmico dell’Acquario, per cui aspettatevi delle curve emotive e dei colpi di scena inaspettati con la luna nuova. Tutti i segni zodiacali sono sfidati a pensare fuori dagli schemi e a riscrivere le loro regole personali con questa lunazione, quindi dimenticate quello che pensano gli altri e seguite il vostro cuore strano e meraviglioso in avventure nuove e sconosciute.

Gli eventi astrologici che si verificano intorno a San Valentino 2024

Il romantico pianeta Venere e il lussurioso Marte hanno attraversato lo zodiaco mano nella mano per tutto il mese, generando ogni sorta di energia bollente nel settore delle relazioni. Ma le vibrazioni cambiano quando Marte entra in Acquario il 13 febbraio, seguito da Venere il 16 febbraio, ispirando tutti a diventare un po’ anticonvenzionali in amore. Entrambi i pianeti si allineano con l’enigmatico Plutone il giorno di San Valentino, quindi attenzione a non farsi coinvolgere in giochi amorosi o lotte di potere. Cercate invece di incanalare l’intensità in altre attività passionali.

Il culmine del viaggio degli innamorati celesti si raggiunge il 22 febbraio, quando Venere e Marte si incontrano ufficialmente in Acquario. Questa è l’unica congiunzione Venere-Marte dell’anno e segna l’inizio di un nuovo importante ciclo nel campo dell’amore e del sesso. È il momento di riallineare le vostre azioni con ciò che avete nel cuore e di liberarvi dalle energie stagnanti nelle relazioni.

L’energia dei Pesci inizia a gonfiarsi

Tutta l’azione ariosa dell’Acquario ci ha fatto volare ad alta quota, ma quando il 18 febbraio il Sole entrerà nei Pesci, sarà il momento di immergersi in profondità e iniziare a nuotare tra i nostri sentimenti. Le vibrazioni sognanti della stagione dei Pesci mettono in risalto le emozioni, le fantasie e il senso di misticismo di ognuno, quindi è un momento bellissimo per riversare il vostro cuore in uno sfogo creativo o per attingere al vostro lato spirituale.

Il pianeta mentale Mercurio si unisce al Sole in Pesci il 23 febbraio, spargendo la sua foschia eterea su questioni di comunicazione e informazione. Le prossime settimane potrebbero non essere il momento migliore per pensare in modo chiaro e per la logistica, ma possono essere un momento favoloso per attingere all’intuito, analizzare i sogni o proporre nuove incantevoli idee creative.

Una luna piena di neve purificante il 24 febbraio

La Luna piena di febbraio 2024 – tradizionalmente soprannominata Luna di neve – sorge nel cielo il 24 febbraio, facendo risplendere la sua magia attraverso la lente del segno della Vergine, diligente e attento ai dettagli. Con questo attento segno di terra al timone lunare, questo è il momento perfetto per concentrarsi sui modi pratici per trasformare le vostre fantasie più sognate in una realtà tangibile.

L’energia zodiacale della Vergine è nota per essere ordinata e organizzata, quindi questa lunazione è ideale anche per fare un po’ di pulizia pre-primaverile (sia di tipo letterale che emotivo). Poiché la luna piena forma una splendida connessione con il fortunato pianeta Giove, sarà più facile eliminare il disordine inutile dalla vostra vita e fare coscienziosamente più spazio per tutta l’abbondanza che deve ancora arrivare.

Un doppio Cazimi per concludere il mese

Il 28 febbraio, il Sole in Pesci formerà due aspetti consecutivi di congiunzione: il primo con Mercurio, che è veloce nel pensare, e il secondo con Saturno, che è un uomo d’affari. Queste speciali congiunzioni solari sono note come cazimi e possono evidenziare e amplificare i punti di forza dei pianeti coinvolti.

Con un cazimi di Mercurio e un cazimi di Saturno che si verificano contemporaneamente, la fine di febbraio sarà un momento potente per prendere sul serio i vostri progetti futuri e iniziare a visualizzare i vostri obiettivi a lungo termine. Potete anche usare questa energia galvanizzante per iniziare a trasformare in realtà le vostre manifestazioni di Luna piena. Approfittate del giorno bisestile di questo mese e iniziate a pianificare le vostre prossime mosse.