domenica, Maggio 19, 2024

L’auto per bambini per eccellenza: la Bugatti Baby II “Golden Era”

Niente carrozzeria di plastica o luci da albero di Natale per questa auto in miniatura. La Little Car Company ha pubblicato sul web le immagini della sua esclusiva Bugatti Baby II Golden Era. Come suggerisce il nome, l’auto prende spunto dalla Chiron Super Sport che verrà presentata alla Monterey Car Week 2023.


Con una Bugatti come questa in garage, non è necessaria la patente di guida. Ma, come per le auto vere, avrete bisogno di un buon conto in banca per mettere la vostra prole al volante della Baby II Golden Era. Gli specialisti di auto in miniatura The Little Car Company stanno svelando il frutto del loro lavoro sul social network Instagram. Si tratta di un progetto spettacolare realizzato in collaborazione con l’iconico marchio.


Una rapida occhiata alle foto mostra che la Bugatti Baby II Golden Era si basa sulle dimensioni ridotte del 75% della Tipo 35. Disponibile in tre versioni – Base, Vitesse e Pur Sang – la Little Car Company utilizza rispettivamente fibra, carbonio e alluminio per la carrozzeria di queste finiture. La vettura è poi verniciata con la stessa tinta bitonale dell’omonima Chiron Super Sport presentata alla Monterey Car Week. C’è tutto, compresi gli schizzi storici sulle fiancate.

Dal punto di vista meccanico, l’auto in miniatura è dotata di un motore elettrico che le consente di raggiungere una velocità di 45 km/h nella versione standard e di 63 km/h nelle versioni Vitesse e Pure Blood.
La Chiron Super Sport, un’altra auto da superare
Come promemoria, la Bugatti Chiron Super Sport eroga 1.600 CV e 1.600 Nm di coppia attraverso la trazione integrale e un cambio a doppia frizione a sette rapporti. Ciò è sufficiente per accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 440 km/h. Il prezzo è all’altezza delle sue prestazioni: 3.840.000 euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles