martedì, Maggio 7, 2024

La personalità del Cancro spiegata

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua. Rappresentato dal granchio, questo crostaceo oceanico si muove senza soluzione di continuità tra il mare e la riva, rappresentando la capacità del Cancro di esistere sia nel regno emotivo che in quello materiale. I Cancro sono altamente intuitivi e le loro capacità psichiche si manifestano in spazi tangibili: Per esempio, i Cancro possono captare senza sforzo le energie di una stanza. Questi granchi sono molto sensibili all’ambiente in cui vivono e sono estremamente autoprotettivi. Proprio come il loro animale spirituale celeste, i Cancro sono protetti da un guscio duro ed esterno. All’inizio, questi granchi possono essere percepiti come freddi o distanti. Con il tempo, però, i Cancro rivelano la loro natura gentile, la loro genuina compassione e le loro capacità mistiche. Non stupitevi se ci vuole un po’ di tempo per conoscerli.

Il Cancro è governato dalla Luna, il corpo celeste che rappresenta il comfort, la cura di sé e le energie materne. Di conseguenza, i Cancro tendono ad avere un orientamento domestico. Amano creare spazi accoglienti e sicuri che fungano da santuario personale e trascorrono molto tempo al loro interno. I Cancro tengono molto alla famiglia e sono pronti ad assumere ruoli di cura. Ma questi granchi devono stare attenti: Quando i Cancro investono in qualcuno dal punto di vista emotivo, rischiano di confondere la linea di demarcazione tra un comportamento di cura attento e un comportamento di controllo.

I Cancro attraggono amici e amanti grazie alla loro lealtà, al loro impegno e alla loro profondità emotiva. Questi crostacei sono eccellenti padroni di casa e amano intrattenersi con cibi di conforto e libagioni a volontà. (Il Cancro governa lo stomaco, quindi non c’è niente che questi granchi amino di più di un pasto fatto in casa). Se non amate l’attaccamento del Cancro alla casa, questo potrebbe essere un problema. Sebbene questi granchi celesti evitino il conflitto diretto camminando in obliquo, possono infliggere un duro pizzico con il loro caratteristico marchio di passivo-aggressività. Può essere difficile convincere un Cancro a parlare apertamente di ciò che lo preoccupa, ma se riuscite a farlo senza farlo sentire minacciato, riuscirete a costruire una fiducia duratura.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles