sabato, Maggio 18, 2024

La maggioranza degli americani sostiene la fornitura di armi all’Ucraina

Un nuovo sondaggio mostra che la maggioranza degli americani sostiene la fornitura di armi all’Ucraina. Sia la maggioranza dei democratici che dei repubblicani sostengono gli aiuti a Kyiv.

La maggioranza degli americani sostiene gli aiuti all’Ucraina

Mentre proseguono i combattimenti in Ucraina, i governi occidentali, tra cui il governo di Washington, stanno discutendo di nuovi aiuti da inviare a Kyiv. Ma cosa ne pensano gli americani dell’invio di armi all’Ucraina? Un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos mostra che ma maggioranza degli americani sostiene la fornitura di armi all’Ucraina per difendersi dalla Russia. Il sondaggio mostra infatti che il 65% degli intervistati approva la spedizione di armi. In particolare, l’81% dei democratici, il 56% dei repubblicani e il 57% degli indipendenti sono ora favorevoli alla fornitura di armi statunitensi all’Ucraina.

La maggioranza degli americani (76%) sostiene inoltre che fornire aiuto all’Ucraina dimostri alla Cina e ad altri Paesi rivali che gli USA hanno “la volontà e la capacità di proteggere i nostri interessi, i nostri alleati e noi stessi”. Il sondaggio rivela infine che la maggioranza degli americani si dice più propensa a sostenere un candidato alle elezioni presidenziali del 2024 che continuerà l’aiuto militare all’Ucraina e uno che sostiene l’alleanza NATO.


Leggi anche: Ucraina: in arrivo nuovo pacchetto di aiuti USA

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles