La Germania definisce il partito AfD “estremista”

La Germania definisce il partito Alternative für Deutschland (AfD) come “estremista”. Secondo le autorità tedesche, l’AfD “aspira a creare una popolazione nazionale etnoculturale omogenea ed esclude gli altri sulla base della razza o della religione”.

La Germania definisce l’AfD “estremista”

L’Ufficio tedesco per la protezione della Costituzione (BfV) ha annunciato di aver classificato l’associazione regionale del partito politico Alternative für Deutschland (AfD) della Sassonia-Anhalt come gruppo estremista. Il BfV ha affermato di aver valutato numerose dichiarazioni di funzionari dell’AfD come anti-musulmane, antisemite e razziste prima di effettuare dichiarare il partito come estremista. “L’AfD della Sassonia-Anhalt aspira a creare una popolazione nazionale etnoculturale omogenea ed esclude gli altri sulla base della razza o della religione” ha affermato il BfV. “Il partito aspira anche a eliminare la democrazia parlamentare nella sua forma attuale”, ha aggiunto.

Il capo della BfV Jochen Hollmann ha affermato che la sua organizzazione ha raccolto numerose informazioni che dimostrano che i valori dell’AfD sono incompatibili con la dignità umana, la democrazia e lo stato di diritto. “L’associazione regionale non solo continua a mantenere posizioni anticostituzionali che hanno portato alla sua classificazione come caso sospetto, ma dopo la pandemia di coronavirus si è anche radicalizzata a tal punto che l’osservazione sistematica con i mezzi dei servizi segreti è giustificata”, ha detto Hollmann. Il capo del BfV ha anche spiegato che il partito si impegna attivamente per far apparire ridicole la politica e le istituzioni civiche, allo scopo di minare la fiducia in esse. Dopo aver raggiunto questo obiettivo, secondo gli investigatori, il partito vuole “togliere i diritti a interi gruppi sociali e sottoporli al dispotismo”.    

Questa designazione conferisce al BfV una maggiore autorità nella sorveglianza del partito a livello statale. Hollmann ha affermato che ciò consente inoltre all’agenzia di raccogliere sistematicamente i dati personali correlati.


Leggi anche: Germania: politico dell’AfD arrestato per incitamento all’odio

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
21,800SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles