sabato, Maggio 18, 2024

La Corea del Nord ha fornito armi a Mosca

La Corea del Nord ha fornito armi alla Russia nella guerra contro l’Ucraina. Ad affermarlo è il governo americano. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha raffrontato i legami di difesa con Mosca durante il suo viaggio in Russia.

USA: la Corea del Nord ha fornito armi a Mosca

Gli USA hanno affermato che la Corea del Nord ha consegnato alla Russia più di 1.000 container di attrezzature militari e munizioni, comprese munizioni, proiettili di artiglieria e razzi. La Casa Bianca ha diffuso immagini che mostrano che i container sono stati caricati su una nave battente bandiera russa prima di essere trasportati via treno nella Russia sudoccidentale. Secondo la Casa Bianca, i container sono stati spediti tra Najin, nel nord-est della Corea del Nord, e il porto russo di Dunay, vicino a Vladivostok, dal 7 settembre al 1° ottobre.

Condanniamo la Corea del Nord per aver fornito alla Russia questo equipaggiamento militare, che sarà utilizzato per attaccare le città ucraine, uccidere civili ucraini e favorire la guerra illegittima della Russia“, ha detto il portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby. “Questa partnership militare in espansione tra la Corea del Nord e la Russia, compresi eventuali trasferimenti di tecnologia dalla Russia alla Corea del Nord, mina la stabilità regionale e il regime globale di non proliferazione”, ha aggiunto.


Leggi anche: Corea del Nord-Russia: nuovo invio di armi?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles