domenica, Aprile 28, 2024

La Cina riafferma il sostegno ai legami intercoreani

La Cina riafferma il sostegno ai legami intercoreani. Pachino ha detto che sosterrà il miglioramento delle relazioni tra Pyongyang e Seoul.

La Cina riafferma il sostegno ai legami Seoul-Pyongyang

La Cina ha riaffermato la propria posizione secondo cui sosterrà costantemente il miglioramento delle relazioni intercoreane in un contesto di crescenti tensioni nella penisola coreana. Interrogato da un giornalista sulla posizione della Cina sulle relazioni intercoreane, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha detto che la Cina “ha notato” la situazione tesa e ha affermato che Pechino “sostiene sempre la Corea del Nord e la Corea del Sud nel migliorare le loro relazioni”.

“La situazione nella penisola coreana è arrivata al punto in cui si trova oggi per un motivo. Le tensioni nella penisola non servono gli interessi comuni delle parti interessate”, ha affermato Wang. “I partiti rilevanti devono lavorare nella stessa direzione, mantenere la direzione principale della soluzione politica e salvaguardare congiuntamente la pace e la stabilità nella penisola”, ha aggiunto, sottolineando che la dichiarazione di Pyongyang sulla sua politica è una “questione sovrana”.

La Corea del Sud ha affermato che sta facendo le comunicazioni necessarie per garantire che il vertice trilaterale concordato lo scorso anno tra Corea del Sud, Giappone e Cina possa svolgersi nella prima metà di quest’anno in Corea del Sud. Chung Jaeho, ambasciatore della Corea del Sud in Cina ha invitato la Cina a “svolgere un ruolo più attivo e responsabile”, sottolineando che le minacce della Corea del Nord al Sud e il suo sviluppo nucleare e missilistico stanno influenzando negativamente non solo la situazione nella penisola coreana, ma anche la stabilità e la pace globali.


Leggi anche: Iran-Russia-Cina organizzano esercitazioni navali congiunte

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles