domenica, Aprile 28, 2024

La Casa Bianca definisce i commenti di Trump sulla NATO “spaventosi e sconvolgenti”

La Casa Bianca definisce i commenti dell’ex presidente Trump sulla NATO “spaventosi e sconvolgenti”. Trump ha affermato che la NATO è un’organizzazione fallita e ha incoraggiato la Russia ad attaccare i membri della NATO.

La Casa Bianca scioccata per i commenti di Trump sulla NATO

La Casa Bianca ha definito i commenti dell’ex presidente Donald Trump sulla NATO “spaventosi e sconvolgenti”.  “Grazie all’esperta leadership del presidente Biden, la NATO è ora la più grande e vitale che sia mai stata”, ha affermato in una nota il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. “Incoraggiare le invasioni dei nostri più stretti alleati da parte di regimi assassini è spaventoso e folle – e mette in pericolo la sicurezza nazionale americana, la stabilità globale e la nostra economia interna”, ha aggiunto.

Cosa ha detto Trump?

Durante una manifestazione in South Carolina, Trump ha parlato del suo periodo come presidente e di come ha lavorato con la NATO. Ha definito l’organizzazione “fallita” prima di assumere la presidenza e ha incoraggiato la Russia ad attaccare i membri della NATO che non hanno rispettato i loro obblighi finanziari. “Uno dei presidenti di un grande paese si è alzato in piedi e ha detto: ‘Ebbene, signore, se non paghiamo e veniamo attaccati dalla Russia, ci proteggerà?’”, ha detto Trump. “Ho detto: ‘Non hai pagato, sei delinquente. Lui disse: ‘Sì, diciamo che è successo’. No, non ti proteggerei. In effetti, li incoraggerei a fare quello che diavolo vogliono. Devi pagare. Devi pagare i tuoi conti”, ha aggiunto.


Leggi anche: Trump elogia la fine dell’accordo bipartisan sui confini

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles