domenica, Maggio 12, 2024

Trump elogia la fine dell’accordo bipartisan sui confini

L’ex presidente americano Donald Trump elogia la fine dell’accordo bipartisan sulla sicurezza al confine. Trump ha affermato che l’accordo è naufragato grazie a lui.

Trump elogia la fine dell’accordo bipartisan

L’ex presidente americano Donald Trump ha elogiato la fine dell’accordo bipartisan sul confine, assumendosi il merito di aver contribuito a far crollare la legislazione che ha richiesto mesi di negoziazione. 

“Dai ai clandestini avvocati finanziati dai contribuenti, in modo che abbiano milioni di dollari in questo accordo, in questo accordo, che noi tra l’altro abbiamo ucciso”, ha detto Trump durante un discorso alla National Rifle Association di Harrisburg, Pennsylvania, riferendosi potenzialmente a una misura di legge che potrebbe fornire avvocati specializzati in immigrazione ai minori non accompagnati sotto i 13 anni. “Penso che l’abbiamo ucciso. Penso che sia morto. Ma non si può mai dire perché le cattive fatture ritornano sempre in vita perché questi ragazzi guadagnano un sacco di soldi con le cattive fatture. Ma danno milioni, decine di milioni di dollari agli avvocati per rappresentare gli immigrati clandestini che entrano nel nostro paese. Non è nemmeno credibile”, ha aggiunto.

La scorsa settimana, avevano annunciato un disegno di legge bipartisan volto a rafforzare la sicurezza delle frontiere e a fornire aiuti all’Ucraina e Israele. Tuttavia, il disegno ha dovuto affrontare un grosso ostacolo politico da parte di Trump, che ha invitato i legislatori del GOP a respingere qualsiasi accordo che non desse loro “tutto” ciò che volevano. Martedì i repubblicani si sono allontanati dal pacchetto, deridendo il processo utilizzato per scrivere la legislazione e criticando le disposizioni che secondo loro avrebbero consentito l’ingresso nel paese a 5.000 migranti ogni giorno – una questione che i negoziatori repubblicani alla fine non hanno potuto confutare.


Leggi anche: USA: Senato annuncia pacchetto di aiuti per Ucraina e Israele e per il controllo delle frontiere

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles